Fire TV Channels, la nuova offerta di Amazon, propone adesso contenuti premium e gratuiti per migliorare l’esperienza di streaming.
Amazon ha appena annunciato il lancio di Fire TV Channels, il nuovo servizio di streaming che permette di accedere a contenuti premium e gratuiti su televisori a marchio Fire, stick e box di streaming. L’azienda promette che non ci saranno iscrizioni forzate o tariffe associate a questi contenuti.
L’offerta di Fire TV Channels è molto variegata e includerà canali per le notizie locali e nazionali, lo sport, i viaggi, la cucina, i video musicali e i vecchi programmi televisivi. Amazon ha siglato degli accordi di partnership con oltre 400 partner editoriali, tra cui l’hockey professionistico NHL, il golf PGA, il sito di gossip TMZ, ABC News e il gigante dei media Condé Nast.
Il servizio è ad-supported, il che significa che i contenuti saranno supportati da pubblicità. Amazon offre già alcuni canali FAST (TV gratuita supportata da pubblicità), ma questo nuovo lancio rappresenta una spinta importante per la piattaforma di streaming.
Inoltre, nella schermata iniziale di tutti i dispositivi Fire sarà presente una scheda “Free” facilmente accessibile per una consultazione immediata. Questa scheda si suddivide in menu più specifici per categoria, in modo da facilitare la scoperta di ciò che si desidera guardare.
“L’esperienza che offriamo è semplice, basata sulle categorie e amplia costantemente l’offerta di contenuti”, ha dichiarato Charlotte Maines, direttore della pubblicità, della monetizzazione e del coinvolgimento di Fire TV.
Il servizio offrirà contenuti in diretta, contenuti lineari e contenuti VOD. Amazon promette, inoltre, l’aggiunta di nuovi contenuti ogni giorno, il che permetterà agli utenti di “binge-watching” continuo.
Amazon non è l’unico attore nel mercato FAST, la cui offerta è in costante aumento: Google, ad esempio, ha già annunciato l’aggiunta di 800 canali alla sua offerta. È probabile che il mercato veda l’ingresso di altri player nei prossimi mesi.
Fire TV Channels sarà disponibile a partire da questa settimana, in Nord America, ma al momento non sappiamo se arriverà in Italia ed Europa.