Amazon rivoluziona la vendita online con Project Amelia, un assistente AI progettato per aiutare i venditori a far crescere il proprio business su Amazon, fornendo supporto personalizzato e risposte rapide.

Amazon ha annunciato il lancio in beta di Project Amelia, un nuovo assistente personale basato su intelligenza artificiale generativa pensato per semplificare la vita dei venditori sulla sua piattaforma. Il nuovo strumento, che sfrutta l’AI per fornire supporto personalizzato, si propone di cambiare radicalmente il modo in cui i venditori gestiscono le loro attività su scala globale.

Gestire un’attività su Amazon può essere complicato, soprattutto per chi opera su larga scala. I venditori non devono solo occuparsi della creazione di prodotti conformi alle normative, ma anche di pubblicità, logistica e supply chain. Anche se Amazon già offre strumenti per semplificare queste operazioni, con Project Amelia l’obiettivo è portare questa semplificazione a un livello superiore.

Project Amelia funziona come un vero e proprio esperto di vendita basato su AI, sempre a disposizione per fornire risposte precise, consigli utili e strumenti indispensabili. Basta fare una domanda per ottenere informazioni dettagliate e accurate, il tutto con un approccio che si adatta alle esigenze specifiche di ogni venditore. Tutto questo è disponibile direttamente da Seller Central, rendendo l’assistenza immediata e accessibile.

Costruito sulla piattaforma Amazon Bedrock, Project Amelia sfrutta modelli di AI avanzati per fornire risposte personalizzate e competenze mirate alla gestione della vendita su Amazon. Al momento, l’assistente AI è già in grado di offrire accesso rapido a metriche e report aziendali, ma Amazon ha piani ambiziosi per il futuro: Amelia potrebbe anticipare le necessità dei venditori, risolvendo problemi e proponendo soluzioni ancora prima che vengano sollevati.

Per i venditori, Project Amelia potrebbe rappresentare più di un aiuto pratico ed essere un vero e proprio assistente in grado di ottimizzare i processi e migliorare l’efficienza. Amazon intende continuare a sviluppare Amelia, rendendola sempre più capace di comprendere il contesto delle richieste dei venditori, offrendo soluzioni ancora più avanzate.

Articolo precedenteNuova app Windows: accesso unificato a tutti i tuoi PC
Articolo successivoWhatsApp semplifica la gestione delle chat: ecco come
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.