Amazon Games pubblicherà il prossimo gioco di Tomb Raider. Il gioco, ancora senza titolo, sarà multipiattaforma e sarà sviluppato con l’Unreal Engine 5.
Lara Croft sta per tornare con l’aiuto di Amazon Games. La società pubblicherà il prossimo titolo di Tomb Raider, che Crystal Dynamics sta sviluppando. Amazon ha dichiarato che lo studio sta utilizzando l’Unreal Engine 5 per realizzare il gioco di Tomb Raider più grande e più esteso di sempre.
Probabilmente ci vorranno alcuni anni prima di poter mettere le mani sul prossimo gioco di Tomb Raider, che arriverà su più piattaforme. Il gioco è ancora in fase di sviluppo, ma Amazon afferma che manterrà tutti i tratti distintivi del franchise. Si tratterà di un gioco per giocatore singolo con “un ambiente che premia l’esplorazione e la ricerca creativa di percorsi”. Naturalmente, si risolveranno enigmi e si combatterà contro una varietà di nemici. Il gioco continuerà la storia di Lara piuttosto che essere un altro reboot (quindi probabilmente non sarà il remake di Tomb Raider 2 che alcuni speravano).
Questo sarà il primo gioco dopo Shadow of the Tomb Raider del 2018 (il titolo mobile Tomb Raider Reloaded è arrivato all’inizio dell’anno). Embracer Group ha recentemente acquistato Crystal Dynamics, Eidos-Montreal e Square Enix Montreal da Square Enix in un accordo da 300 milioni di dollari. Embracer si è accaparrata anche i diritti di proprietà intellettuale di Tomb Raider, Deus Ex e decine di altri giochi di Square Enix. Il gigante dei videogiochi ha anche in programma di far rivivere Deus Ex con l’Unreal Engine 5.
“Dopo l’acquisizione da parte di Embracer, Crystal Dynamics ha la straordinaria opportunità di ridefinire il rapporto di pubblicazione di Tomb Raider”, ha dichiarato Scot Amos, capo dello studio Crystal Dynamics. “Stiamo cercando una trasformazione e con Amazon Games abbiamo trovato un team che condivide la nostra visione creativa, le nostre ambizioni e i nostri valori per l’universo di Lara Croft attraverso lo spettro delle possibilità. Sono in una posizione unica per riscrivere ciò che sono le collaborazioni editoriali e di sviluppo, e siamo ansiosi di forgiare questo nuovo percorso insieme, iniziando con la costruzione del più grande e migliore gioco di Tomb Raider fino ad ora!”.
Di recente Amazon ha fatto più rumore nel settore dell’editoria videoludica. All’inizio di quest’anno ha ottenuto un altro successo portando Smilegate’s Lost Ark in Nord America, Sud America ed Europa. La scorsa settimana, Amazon ha rivelato che porterà in Occidente il prossimo RPG multiplayer free-to-play Blue Protocol di Bandai Namco. Amazon Games si muoverà in un nuovo territorio con Tomb Raider, che sarà il suo primo titolo narrativo a giocatore singolo.