Amazfit, il marchio di orologi di proprietà di Xiaomi, starebbe sviluppando due smartwatch con costruzione premium e funzionalità volte al monitoraggio della salute e dello sport.
Secondo le informazioni, il brand intende espandere il proprio portafoglio prodotti quest’anno con il lancio di due modelli di smartwatch robusti destinati all’attività fisica. Il primo, chiamato T-Rex Pro 2, presenta una build simile alla prima generazione, ma con miglioramenti strutturali e miglioramenti dei sensori, mentre il secondo, chiamato Vienna, si concentra sulla salute.
Amazfit T-Rex Pro 2
Come ipotizzano le indiscrezioni, questo modello sarà dotato di uno schermo AMOLED da 1,39 pollici con una risoluzione di 454 x 454 pixel e una luminosità massima di 400 nits. Nonostante la qualità sia lontana dagli smartphone, è importante sottolineare che questa configurazione è sufficiente date le proporzioni del dispositivo.
Oltre al display di buona qualità, l’accessorio dovrebbe avere anche quindici certificazioni militari MIL-STD-810G che garantiscono resistenza agli urti e altri dati fisici. A partire dai sensori, il dispositivo avrà il BioTracker 3.0 PPG per il monitoraggio della frequenza cardiaca e dell’ossigenazione del sangue (SpO2).
Altri miglioramenti includono un sensore geomagnetico e di luce ambientale, oltre a Bluetooth 5.0 e connettività GPS per il posizionamento satellitare. Il fabbisogno energetico sarà soddisfatto da una batteria da 500 mAh con autonomia fino a 10 giorni di utilizzo intenso, cioè con tutte le funzioni attivate.
Amazfit Vienna
Condividendo alcune caratteristiche della versione precedentemente presentata, Amazfit Vienna si allontana dal focus sulle attività all’aperto e presenta un design moderno che include uno schermo AMOLED da 1,28 pollici con una risoluzione di 416 x 416 pixel, inferiore al T-Rex Pro 2 e vetro zaffiro.
La sezione sensori non mostra differenze e conserva quelle trovate nella versione precedente. Il clou è la certificazione di resistenza all’acqua, che ne consente l’utilizzo in piscina o in immersione, una modalità sportiva presente solo in un numero limitato di smartwatch del brand.
La RAM e la memoria ROM sono le stesse: rispettivamente 32 MB e 2 GB anche il resto delle specifiche rimane invariato.
Per ora non ci sono informazioni su previsioni di rilascio, disponibilità e prezzo, tuttavia si prevede che ulteriori dettagli emergano nelle prossime settimane.
Quali sono le tue aspettative per questi smartwatch di Amazfit? Raccontacelo nei commenti!