Amazfit Helio Ring, l’anello smart per il monitoraggio del sonno e del recupero fisico, sbarca negli Stati Uniti il 15 maggio al prezzo di 299,99 dollari. Disponibile anche in bundle con smartwatch Amazfit Cheetah Pro o Amazfit T-Rex Ultra a un prezzo ridotto.
Gli smartwatch e gli altri fitness tracker da polso hanno attualmente il mercato bloccato, ma la situazione potrebbe cambiare con la diffusione di dispositivi come Galaxy Ring e Oura Ring. Anche Amazfit sta cercando di conquistare una parte del mercato degli anelli smart: l’azienda ha infatti rivelato in un comunicato stampa che la data di lancio ufficiale del suo Amazfit Helio Ring è il 15 maggio.
Il nuovo anello intelligente per il fitness di Amazfit ha un prezzo competitivo di 299,99 dollari. Sebbene Samsung non abbia annunciato un prezzo definitivo per Galaxy Ring, ci aspettiamo che si collochi in una fascia di prezzo simile, dato che anche Oura Ring parte da 299 dollari. Se Samsung dovesse aumentare troppo il prezzo, potrebbe uscire dal mercato, soprattutto se il suo anello viene lanciato per ultimo.
Amazfit Helio Ring è leggero, pesa meno di 4 grammi ed è realizzato in lega di titanio, che dovrebbe renderlo abbastanza resistente. L’anello di Amazfit si concentra principalmente sul monitoraggio del sonno e del recupero fisico. Fornisce un punteggio del sonno, che è utile per conoscere quanto si dorme bene. Fornisce anche il tempo di recupero completo, l’ossigeno nel sangue, la variabilità della frequenza cardiaca nel sonno e la frequenza cardiaca a riposo nel sonno. Un altro aspetto positivo è la resistenza all’acqua di 10 ATM, che consente di non temere l’acqua.
Nel complesso, l’Amazfit Ring sembra avere una buona serie di funzioni e, battendo Samsung Galaxy Ring sul mercato, Amazfit potrebbe essere in una buona posizione per fare un po’ di rumore. Naturalmente, questo presuppone che gli smart ring prendano piede come i fitness tracker. Sebbene Oura Ring abbia ottenuto una certa diffusione, non sembra avere lo stesso successo di Apple Watch, di Fitbit e di altri dispositivi simili.
Prezzo e disponibilità
Amazfit offrirà l’anello smart in bundle con Amazfit Cheetah Pro o Amazfit T-Rex Ultra al prezzo di 149,99 dollari anziché 299,99 dollari. Per quanto riguarda la disponibilità in Italia al momento non ci sono dettagli, ma visto l’imminente debutto USA tutto potrebbe cambiare nei prossimi giorni.