Amazfit ha lanciato lo smartwatch GTR Mini, ora disponibile negli Stati Uniti, nel Regno Unito e nell’UE. L’indossabile rotondo ha un display da 1,28 pollici (~33 mm) e pesa solo 24,6 g (~0,87 oz). L’indossabile può durare fino a 20 giorni con una singola carica e contiene l’antenna GPS a polarizzazione circolare brevettata da Amazfit.
Amazfit ha annunciato ufficialmente questo martedì 14 marzo sul mercato internazionale lo smartwatch GTR Mini. L’indossabile, che era già stato oggetto di speculazioni, presenta una cassa circolare, è dotato di GPS integrato e la batteria da 280 mAh promette un’autonomia fino a 15 giorni. Secondo il produttore, la cassa dell’orologio è costruita in acciaio inossidabile. Sempre per quanto riguarda il design, è presente un unico pulsante che permette di accedere ai menu e alle impostazioni dello smartwatch, mentre il bracciale in dotazione è in silicone largo 20 mm.
Per quanto riguarda il monitoraggio dell’attività sportiva, Amazfit ha sottolineato che il GTR Mini offre più di 120 modalità preinstallate, alcune delle quali vengono riconosciute automaticamente dallo smartwatch dopo che l’utente ha iniziato l’attività fisica. Il GPS integrato con supporto per cinque sistemi di navigazione satellitare consente all’utente di eseguire gli allenamenti senza bisogno dello smartphone e promette di garantire una connessione stabile e precisa. Inoltre l’orologio è dotato di connettività Bluetooth 5.2.
Lo schermo di Amazfit GTR Mini è un AMOLED da 1,28 pollici e ha una risoluzione di 326 PPI. Il dispositivo è inoltre resistente all’acqua fino a 5 ATM o 50 metri. L’orologio monitora anche la frequenza cardiaca, la SpO₂ e lo stress 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Infine, l’Amazfit GTR Mini è già in vendita negli Stati Uniti, nel Regno Unito e nell’Unione Europea nei colori nero, blu e rosa. Il prezzo suggerito è di 129,90 euro e può essere già acquistato su Amazon.
E voi, cosa ne pensate di questo smartwatch? Ditecelo nei commenti qui sotto!