Amazfit Balance con un aggiornamento anticipato, riceve Zepp Flow, piani di allenamento per maratone, supporto HRV e altro ancora.

Amazfit ha sorpreso il pubblico rilasciando un aggiornamento del firmware per il suo smartwatch “Amazfit Balance” prima della data prevista. Il nuovo firmware 3.19.6.5 porta con sé una serie di miglioramenti e nuove funzionalità che arricchiscono l’esperienza degli utenti.

Una delle aggiunte più rilevanti è il supporto per Zepp Flow, un assistente vocale basato su grandi modelli linguistici (LLM), ora disponibile in tedesco e inglese. La nuova funzionalità permette una maggiore interattività e comodità, offrendo agli utenti la possibilità di controllare lo smartwatch usando semplicemente la voce. Inoltre, Amazfit Balance ha introdotto piani di allenamento specifici per mezza maratona e maratona completa, integrati con l’app Zepp Sports Coach. Questo rappresenta un grande vantaggio per gli atleti e gli appassionati di fitness che desiderano prepararsi a tali sfide con l’aiuto di tecnologia avanzata.

L’aggiornamento ha anche aggiunto il supporto per due nuovi sport: bouldering e arrampicata indoor. Discipline che richiedono monitoraggi specifici che ora sono possibili grazie alle nuove funzioni dell’orologio, che possono tracciare movimenti e metriche particolari legate a queste attività. Un’altra novità importante è la capacità dello smartwatch di memorizzare i dati sulla variabilità della frequenza cardiaca (HRV) della notte precedente e visualizzare le tendenze della settimana. Tutto questo fornisce agli utenti un’immagine più chiara della loro salute cardiovascolare e del loro benessere generale.

L’aggiornamento del firmware include anche una nuova impostazione di luce rossa per la torcia, utile in condizioni di scarsa luminosità, migliorando così la versatilità dell’orologio in diverse situazioni ambientali. Zepp OS 3.5, che include il supporto per Zepp Flow, è stato inizialmente rilasciato agli utenti del Regno Unito, Stati Uniti, Canada e Repubblica d’Irlanda il 26 febbraio. Il roll-out globale ha inizio dal 24 aprile, e si prevede che raggiunga tutti gli utenti entro il 1° maggio.

Amazfit non ha ancora confermato il supporto per ulteriori lingue per l’assistente vocale AI, ma si attendono aggiornamenti futuri. Altri modelli di smartwatch Amazfit, come Cheetah, Falcon e T-Rex Ultra, riceveranno il nuovo sistema operativo il 28 maggio, mentre il modello Active sarà aggiornato il 20 giugno. Inoltre, Amazfit ha annunciato che si sta preparando a lanciare un anello smart, presentato al CES 2024, espandendo ulteriormente la sua gamma di dispositivi indossabili intelligenti.

Articolo precedenteHomePod con display in arrivo? Leak mostra componente
Articolo successivoApple: i pagamenti NFC potrebbero arrivare nell’UE a maggio
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.