Samsung Galaxy S22 Ultra è il modello di fascia alta nella serie Galaxy S22. Ci sono indicazioni che alcune delle prime unità del Samsung Galaxy S22 Ultra, principalmente nelle regioni con il chip Exynos 2200 che alimenta il dispositivo, potrebbero avere un problema di visualizzazione. Molteplici rapporti sono emersi online di nuovi proprietari del Samsung Galaxy S22 Ultra nelle regioni con Exynos che si lamentano di avere problemi di visualizzazione sui loro dispositivi. Sembra che il problema sia che gli utenti hanno osservato una strana linea orizzontale pixelata sul display dello smartphone. La suddetta linea sembra trovarsi più o meno nella stessa posizione per tutti i clienti che si sono lamentati al momento.
Anche se ci sono ancora regioni, compresi gli Stati Uniti, dove i modelli Snapdragon saranno spediti, non è chiaro se il problema è legato al chipset distribuito nelle unità. Il fatto comunque è che tutte le unità Galaxy S22 Ultra che stanno avendo problemi di linee pixelate sono note per essere alimentate dal chipset Exynos 2200. Il chip Exynos è stato recentemente messo sotto esame. Quando ai dati sulle prestazioni di Geekbench hanno mostrato che il chip Bionic di Apple distribuito nell’iPhone 11 ha superato l’ultimo SoC di punta Exynos. Anche se non si può trarre una conclusione basandosi solo sui test delle prestazioni, potrebbe indicare alcuni problemi con il nuovo chip, che ha anche avuto problemi di surriscaldamento segnalati.
È stato anche osservato che il problema della linea orizzontale era presente solo quando il dispositivo era in modalità 1440p e il passaggio della modalità schermo a Vivid ha fornito una soluzione al problema. Questo può indicare la possibilità che questo potrebbe essere un problema software che potrebbe essere facilmente risolto quando gli aggiornamenti per il dispositivo arriveranno regolarmente. Non c’è stata alcuna risposta ufficiale da parte di Samsung al problema in questo momento, ma ci aspettiamo una risposta a breve.