Durante l’evento Far Out di Apple, dopo la presentazione dei nuovi Apple Watch, sono stati presentati i nuovi AirPods Pro di seconda generazione. La nuova versione degli auricolari wireless che tanto si sono diffusi negli anni precedenti, introducono interessanti miglioramenti a 360° ma il desing resta a grandi linee identico.
Grazie al nuovo chip H2 le AirPods di seconda generazione migliorano le performace della ANC del doppio rispetto il modello precedente, inoltre, migliora anche la gestione della modalità trasparenza che adesso può tagliare le frequenze troppo alte che infastidiscono l’orecchio (ad esempio attenua i rumori di un trapano). All’interno dei due auricolari troviamo un nuovo driver a basta distorsione abbinato ad un nuovo amplificatore per regalare un’eccellente esperienza tramite Spatial Audio. Adesso è possibile effettuare una scansione dell’orecchio per perfezionare le performance dello Spatial Audio.
L’interazione avviene sempre tramite i sensori sul bastoncino, quest’anno però è stata aggiunta la possibilità di scorrere su di esso per alzare o abbassare il volume. Il resto delle gesture restano le medesime del precedente modello.
L’autonomia sale a 6 ore di riproduzione con singola carica, il case offre 30 ore di autonomia. A proposito del case, vi è un’aggiornamento importante che lo riguarda, sul lato è presente uno speaker che può emettere un suono che facilità la sua ricerca nel caso lo dovessimo perdere in giro. Grazie alla tecnologia U1, dal proprio iPhone, è possibile individuare separatamente gli auricalari e il case. Inoltre, adesso è possibile ricaricare il case tramite la basetta dell’Apple Watch.
Disponibilità e prezzi
Le AirPods Pro di seconda generazione saranno disponibili dal 23 settembre al prezzo di 299€.