I nuovi AirPods Pro 2 sono stati lanciati la scorsa settimana con la promessa di una maggiore autonomia e miglioramenti nella cancellazione del rumore. Tuttavia, per gli utenti brasiliani, uno dei punti chiave che spicca di più in relazione alle nuove cuffie di Apple è il prezzo: $ 504,87.
Ciò significa che, ancora una volta, i prodotti Apple sono i campioni in termini di prezzi elevati nel Paese. In precedenza, anche gli AirPods 3 rilasciati nell’ottobre 2021 ricevevano questo titolo. Allo stesso modo, anche il Brasile aveva il Macbook Air e il Pro con processori M2 con il valore più alto al mondo.
Gli altri paesi che compongono l’elenco dei più costosi sono: India $ 337,70, Ungheria $ 316,35, Danimarca $ 310,52) e Polonia $ 310,01. Pertanto, puoi vedere che c’è una grande differenza tra i prezzi visti nel territorio brasiliano rispetto ad altre nazioni. Se vuoi conoscere i cinque più economici, sono:
- Hong Kong : $ 235,56
- Taiwan: $ 242,67
- Malesia: $ 244,33
- Thailandia: $ 247,58
- Stati Uniti: $ 249,00
In questo caso, come si può notare, la differenza è ancora maggiore se si confrontano i valori praticati con quelli di questi luoghi. Quindi, non è strano che i brasiliani scelgano di importare per ottenere prodotti Apple o si affidino a conoscenti che si trovano fuori dal Paese per acquistarli nelle regioni.
Perchè sono così costosi?
Ci sono diversi fattori che possono influenzare il prezzo elevato praticato dai prodotti del produttore nel paese. Ad esempio, quasi la metà del prezzo degli articoli è un carico fiscale. Inoltre, la stessa moneta nazionale ha subito negli ultimi tempi una grande svalutazione.
Comunque sia, il fatto è che il prezzo elevato potrebbe finire per allontanare tutti gli acquirenti brasiliani che volevano sostituire dai loro AirPods Pro di prima generazione.