Il lancio degli AirPods Pro 2 di Apple è previsto entro la fine dell’anno e visto che manca poco alla presentazione dell’iPhone 14 potremmo vedere gli auricolari wireless annunciati in occasione di quell’evento. Anche se i potenziali possessori di AirPods Pro potrebbero essere tentati di passare all’ultimo modello, potrebbero non essere in grado di accedere alla suite completa di funzioni a meno che non dispongano dell’hardware necessario, come un iPhone 11 o successivo, secondo quanto riportato da un informatore.
Gli AirPods Pro 2 dovrebbero essere dotati di un chip migliorato e del supporto per l’audio Lossless. Secondo ShrimpApplePro su Twitter, la “compatibilità” dipenderà dal possesso di un iPhone 11 o successivo, di alcuni modelli di iPad e dei Mac con Apple Silicon. Il tweet potrebbe confondere alcuni potenziali acquirenti, ma è certo che Apple non renderà inutilizzabili gli AirPods Pro 2 se non si possiede l’hardware sopra citato, dato che ci sono potenzialmente milioni di clienti che acquistano gli AirPods senza possedere un altro prodotto Apple.
Apple potrebbe però limitare alcune funzioni degli AirPods Pro 2 a meno che non vengano accoppiati i dispositivi giusti. Dato che l’iPhone 11 è stato il primo prodotto Apple a essere dotato del chip U1 dell’azienda, insieme ai Mac con Apple Silicon a partire dai modelli M1, l’esistenza di tale chip potrebbe abilitare le funzioni esclusive dei nuovi auricolari. Tali funzioni possono includere l’audio lossless, l’audio a bassa frequenza e il tracciamento avanzato in caso di smarrimento o furto della custodia.
I prossimi auricolari Apple non avranno funzioni legate alla salute, ma si tratta di aggiunte che verranno introdotte probabilmente nelle versioni future. Indipendentemente dal dispositivo che si abbina ai prossimi auricolari wireless, sarà probabilmente presente una migliore cancellazione attiva del rumore e una maggiore durata della batteria. Sicuramente avremo maggiori informazioni in merito, quindi restate sintonizzati.