Apple sta lavorando alla prossima generazione di AirPods Pro da un paio d’anni e, secondo le indiscrezioni, l’azienda dovrebbe lanciare gli Apple AirPods Pro 2 nel terzo o quarto trimestre di quest’anno.
Secondo gli ultimi sviluppi, i prossimi auricolari wireless di punta dell’azienda saranno dotati di una porta USB Type-C per la ricarica, invece della porta Lightning proprietaria dell’azienda.
Il nuovo rapporto fa luce anche su alcuni degli altri aggiornamenti che si prevede verranno introdotti con i nuovi Apple AirPods Pro 2. Secondo quanto riferito, saranno alimentati dal nuovo System-in-Package (SIP) per il chip H1 con supporto per una migliore cancellazione adattiva del rumore, equalizzazione, audio spaziale e condivisione audio.
Anche la custodia di ricarica USB Type-C per gli auricolari sarà dotata di supporto per la ricarica rapida, ma i dettagli esatti non sono ancora noti. È inoltre possibile che il dispositivo sia dotato di nuovi sensori, come il monitoraggio della temperatura e della frequenza cardiaca anche se sono stati Gurman scrive che non includeranno funzioni di monitoraggio della frequenza cardiaca o della temperatura corporea, come suggerito da alcuni rapporti.
In precedenza sono state diffuse notizie e immagini trapelate relative agli AirPods Pro di seconda generazione con alcune modifiche al design. Ora si sostiene che i prossimi auricolari non avranno il cosiddetto design senza stelo.
Gli auricolari saranno dotati del sensore di rilevamento della pelle che è stato lanciato di recente con gli Apple AirPods 3, che fornisce un modo più preciso per discernere se gli auricolari sono effettivamente nelle orecchie dell’utente o meno. Il sensore funziona rilevando il contenuto di acqua nella pelle di chi li indossa.
Si sostiene inoltre che gli auricolari potrebbero supportare l’Apple Lossless Audio Codec (ALAC) e, se ciò accadesse, sarebbero i primi auricolari TWS del gigante tecnologico di Cupertino a supportare l’audio lossless.