Apple aggiorna gli AirPods Pro 2 con funzioni di Hearing Health e miglioramenti generali. Le nuove feature per l’udito non sono ancora disponibili in Italia.
Apple ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per gli AirPods Pro 2, che introduce il supporto per le nuove funzioni di Hearing Health, pensate per migliorare la salute dell’udito degli utenti. Anche se queste funzioni non sono ancora disponibili in Italia, il firmware porta con sé correzioni di bug e miglioramenti generali delle prestazioni, mantenendo gli AirPods Pro 2 sempre aggiornati e al passo con le ultime tecnologie.
L’aggiornamento aumenta la versione della build a 7B19, sostituendo la precedente 7A305. Il firmware segue quello rilasciato il 24 ottobre, distribuito inizialmente agli sviluppatori per i test.
Apple aveva già anticipato queste nuove funzioni durante la WWDC 2024, annunciando l’arrivo di strumenti come Hearing Test, Hearing Aid e Hearing Protection per gli AirPods Pro 2. La funzione Hearing Aid si rivolge principalmente agli utenti con perdite uditive da lievi a moderate ed offre un aiuto concreto nel miglioramento dell’ascolto quotidiano. La disponibilità di queste funzione è stata resa possibile dopo l’approvazione della FDA a settembre.
Le nuove funzioni di Hearing Health sono apparse nelle versioni beta per sviluppatori di iOS 18.1, con il rilascio ufficiale previsto per il 28 ottobre. In quella data, Apple rilascerà anche iPadOS 18.1, macOS Sequoia 15.1 e altri aggiornamenti. Le prime recensioni delle nuove funzioni per la salute uditiva sono arrivate il 21 ottobre e confermano che gli utenti potranno presto beneficiarne.
Anche se l’aggiornamento a iOS 18.1 si concentra molto su Apple Intelligence, una suite di funzioni basate su intelligenza artificiale generativa, l’importante compatibilità con le nuove funzioni per la salute dell’udito rappresenta una grande evoluzione tecnologica. iOS 18.1 ha appena concluso il periodo di beta testing, con le versioni candidate rilasciate il 21 ottobre.
L’aggiornamento firmware per gli AirPods Pro 2 viene installato automaticamente quando gli auricolari vengono inseriti nella custodia di ricarica e collegati a un dispositivo iOS. Non è necessario alcun intervento manuale per completare l’aggiornamento, rendendo il processo semplice e immediato.