AGM H6 è un rugged phone che si distingue per dimensioni contenute senza rinunciare alle certificazioni adatte; ha anche un display a 90Hz e un software pulito

Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Vediamo insieme l’AGM H6, uno smartphone rugged realizzato da AGM Mobile, che vuole distinguersi dalla concorrenza grazie alle dimensioni contenute (per un rugged), un software pulito e un design “ricercato”. Scopriamolo insieme nella nostra recensione completa.

Confezione

In confezione troviamo: lo smartphone, il cavo USB-C, un caricabatteria da soli 10W e della manualistica rapida.

Design e display

AGM H6 è uno smartphone rugged con la peculiarità di avere dimensioni umane, ovvero molto simili ad uno smartphone “normale”. Fronte e retro sono un mix di vari smartphone ma nel complesso è un design che funziona, non è brutto. Il peso è di soli 240gr (quanto un iPhone 14 Pro Max), di gran lunga inferiore ai 300 e passa che siamo abituati a vedere con altri rugged phone e lo spessore di ferma a 10,75mm. La porta type-C e quella del jack audio da 3.5mm sono protette da due tappini (facilmente apribili all’occorrenza); AGM H6 è certificato IP68/IP69K contro acqua e polvere e certificato per resistere alle cadute secondo lo standard MIL-STD-810H.

Il display è un IPS da 6,56 in risoluzione solo HD+ ma con il vantaggio di avere un refresh rate regolabile fino a 90Hz, una caratteristica che vediamo di rado nei rugged phone in questa fascia di prezzo. La luminosità massima è sufficiente, la risoluzione rappresenta un limite solo quando si vogliono vedere dei contenuti multimediali in alta risoluzione. L’audio è mono, nonostante le generose cornici non troviamo uno speaker secondario.

Esperienza d’uso

AGM H6 ha un hardware basico, troviamo il SoC octa-core Unisoc Tiger T606 supportato da ben 8GB di RAM e 256GB di storage; volendo si possono aggiungere 8GB di RAM virtuali ma non ve lo consigliamo. Il software è Android 13 stock proprio come vantato dall’azienda, una versione senza nessuna aggiunta superflua che lascia a voi carta bianca sulla personalizzazione dell’esperienza; non ci sono app spazzatura. AGM H6 può essere utilizzato per effettuare pagamenti contactless in quanto dispone dell’NFC.

AGM H6 non punta di certo sul comparto fotografico ma vi possiamo dire che non è nemmeno da buttare. Di giorni gli scatti con il sensore da 50MP sono decenti e con dettagli sufficienti, sono comunque utilizzabili per foto al volo. Con un leggero editing con Snapseed possiamo ottenere delle foto pubblicabili sui social senza problemi, così da poter mostrare a tutti le vostre avventure. Di notte gli scatti sono mediocri, il dettaglio scende drasticamente e l’immagini inizia ad impastarsi.

AGM H6 ha una batteria integrata da 4900 mAh. Si, la grandezza è inferiore a quelle che siamo abituati a vedere su smartphone rugged, però, è in parte ciò che consente all’H6 di avere dimensioni umani che ha. L’autonomia non è un problema, infatti, AGM, selezionando un SoC a bassissimo come l’Unisoc T606, ha permesso a questo H6 di avere comunque un’ottima durata; utilizzando il 50% della sua batteria abbiamo coperto tre giorni di utilizzo normale. Autonomia più che promossa.

Considerazioni finali

AGM H6 è un prodotto ancora più di nicchia di un semplice smartphone rugged. L’H6 è un device che risponde all’esigenza di quella nicchia di utenti alla ricerca di uno smartphone rugged che non richieda una marsupio dedicato al suo trasporto, per coloro che vogliono uno smartphone dalle sembianze normali ma che in caso di caduta sia una roccia.

Potete acquistare AMG H6 su Amazon al prezzo di listino di 299€, in pagina trovate un coupon per uno sconto del 20% che porta il prezzo finale a 239€.

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenteFossil Gen 6 riceve aggiornamento Wear OS 3.5
Articolo successivoMatePad Pro 11 2024 ufficiale con connettività satellitare
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!