Samsung risolverà il problema che impedisce a Instant Slow-Mo di funzionare con i video HDR10+ sui telefoni Galaxy S24. L’aggiornamento è previsto per luglio insieme a One UI 6.1.1 e ai Galaxy Z Fold 6 e Flip 6.

I telefoni Samsung offrono alcune tra le migliori capacità di registrazione video nell’ecosistema Android. Oltre alla registrazione in 8K, i migliori top di gamma Galaxy registrano video in 4K a 60fps con HDR10+. E c’è di più: sui modelli Galaxy S24 e su alcuni modelli precedenti modelli, si può utilizzare Galaxy AI e Instant Slow-Mo per trasformare un video normale in uno al rallentatore. Tuttavia, c’è stato un problema: questa funzione ha problemi sui video HDR10+. La buona notizia è che Samsung ha confermato che risolverà questa limitazione con i prossimi aggiornamenti software.

Attualmente, per utilizzare la funzione Slow-Mo sui filmati HDR10+, bisogna convertirli in SDR, perdendo così la gamma dinamica extra del video HDR10+ originale. Un moderatore del forum della community Samsung dedicato alla fotocamera ha confermato che l’azienda affronterà questa limitazione con un aggiornamento software imminente. Quindi, presto sarà possibile utilizzare Instant Slow-Mo sui video HDR10+ registrati dal Galaxy S24.

Dato che questa funzione è già disponibile sui telefoni Samsung Galaxy di punta del 2023, come il Galaxy S23 Ultra e il Galaxy Z Fold 5, è probabile che anche loro riceveranno questo miglioramento. Samsung ha anche in programma diversi altri miglioramenti per Instant Slow-Mo. L’azienda sta lavorando per aggiungere il supporto per l’editing di file .mov all’editor video integrato nell’app Galleria. Inoltre, presto sarà possibile condividere il filmato Instant Slow-Mo di qualsiasi video premendo direttamente il pulsante Condividi. Al momento, per condividere un video in slow motion, è necessario esportarlo prima.

Secondo quanto riportato, Samsung sta preparando un importante aggiornamento per la fotocamera del Galaxy S24. Le ultime indiscrezioni suggeriscono che potrebbe arrivare con One UI 6.1.1 nel mese di luglio, insieme ai Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6. Anche il supporto HDR10+ per Instant Slow-Mo potrebbe far parte di questa build.

Articolo precedenteGalaxy Z Fold 6 e Z Flip 6: AI potenziata e Live Translate
Articolo successivoGoogle Chrome vola: prestazioni record del 72% più veloci!
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.