Affinity 2.5 introduce font variabili, strumento larghezza tratto, codice QR, ottimizzazioni Windows e altro ancora. Disponibile gratuitamente per gli utenti Affinity.

La versione 2.5 di Affinity rappresenta il primo grande aggiornamento dopo l’acquisizione da parte di Canva, avvenuta a marzo. Il rilascio sottolinea l’impegno continuo nel migliorare le funzioni dei software di fotoritocco Affinity Photo, di progettazione grafica Affinity Designer e di impaginazione professionale Affinity Publisher.

Il CEO di Affinity, Ashley Hewson, ha dichiarato: “Affinity 2.5 introduce una serie di nuove funzionalità e correzioni che migliorano il flusso di lavoro. Tra le novità spiccano il supporto per i font variabili e il nuovo Strumento Larghezza tratto, oltre all’ottimizzazione per gli utenti Windows, una novità assoluta nel settore. Gli aggiornamenti regolari continuano a essere al centro della filosofia di Affinity e stiamo già lavorando duramente alla prossima serie di aggiunte”.

affinity 2.5 nuove funzioni e ottimizzazioni per windows (2)

La possibilità di utilizzare font variabili in tutte le app Affinity apre nuove opportunità nella progettazione tipografica. Questi font permettono di personalizzare con precisione il design del testo, offrendo stili predefiniti come leggero, grassetto e condensato.

Il nuovo Strumento Larghezza tratto, disponibile nella barra degli strumenti di Affinity Designer, consente di modificare il profilo di pressione per ogni curva direttamente sulla pagina. Lo strumento è accompagnato da un miglioramento dello Strumento Matita, che ora include un algoritmo per lo smussamento delle curve, garantendo risultati più uniformi.

In tutte le app della suite è disponibile anche il nuovo Strumento codice QR, accessibile dal pannello a comparsa delle forme nella barra degli strumenti. Questo strumento facilita l’inserimento di codici QR nei documenti.

Un’altra novità importante è che Affinity è la prima suite creativa completamente ottimizzata per i PC Windows con il chip Snapdragon X Elite. Gli utenti con questi dispositivi noteranno notevoli miglioramenti in termini di velocità, sia per modifiche semplici che per lavori su documenti multilivello complessi. Affinity 2.5 è disponibile gratuitamente per il download per tutti i clienti di Affinity.

Articolo precedenteMercato smartphone europeo Q1 2024: Samsung domina
Articolo successivoPOCO F6 e F6 Pro ufficiali: flagship anche nel prezzo
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.