Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Dopo aver visto le buone Achoice P1, siamo di nuovo qui a mostrarvi i nuovi auricolari del brand ovvero i Flypods! Per la loro fascia di prezzo vantano moltissime funzioni interessanti, una buona resa in chiamata e una lunga durata della batteria. Sarà davvero così? Scopriamolo nella nostra recensione completa!
Confezione
La confezione è carina, all’interno troviamo gli auricolari all’interno del loro case, della manualistica rapida e un cavetto USB-C per la ricarica. Ovviamente non manca un set di gommino nelle taglie: S, M e L.
Design e connettività
Il case della Flypods è ovale e di colore opaco (non restano impronte), aprendolo notiamo subito il display interno che indica lo stato di batteria del case scritto in percentuale e dei due auriolari mostrato tramite l’icona batteria. Complessivamente il case è costruito bene, l’apertura del cofanetto è aiutata da una molla che lo solleva autonomamente appena lo apriamo. I due auricolari sono in-ear a forma di bastoncino, il bordino cromato è sempre in materiale plastico e non metallo.
Gli Achoice Flypods sono dotati di Bluetooth 5.1 con supporto ai codec AAC e SBC, la connessione è stabile e non ci sono difficoltà nell’accoppiamento con i vari device. I controlli touch si danno effettuando dei tap sulla parte alta dell’auricolare, i controlli sono più completi della media, si può anche controllare il volume con un doppio tocco (destra alza, sinistra abbassa).
Il case permette di ricaricare completamente gli auricolari 3/4 volte, l’autonomia con singola carica si aggira sulle 7 ore (più alzate il volume più questa stima scenderà).
Audio e microfoni
Gli auricolari sono dotati di driver dinamico da 14,2mm che garantisce una buona pressione sonora e non gracchiano ad alto volume. Il sound è corposo con dei bassi presenti ma senza un’eccessiva enfatizzazione, la gamma media è riprodotta bene e gli alti sono ok, privi di picchi fasidiosi. Queste considerazioni sono sempre in riferimento alla fascia di prezzo di questo prodotto, la fascia 20-30€.
Le Flaypods sono dotate di due microfoni, uno per auricolare, dalla una resa più che discreta anche all’estreno. Anche con un po’ di vento debole il vostro interlocutore continuerà a capire quello che state dicendo, la voce non sarà il massimo per quanto riguarda la naturalezza ma non è nemmeno metallica come accade con molti competitor.
Considerazioni finali
Achoice Flypods sono degli auricolari TWS completi per la loro fascia di prezzo, i punti forte sono sicuramente:
- comandi touch completi;
- buona riproduzione audio e elevata pressione sonora;
- display interiore che mostra la carica degli auricolari e del case;
- microfoni adeguati alla fascia di prezzo.
Le potete acquistare sul sito Achoice ad un prezzo scontato di $29.99 in colorazione nera.