Il 17 ottobre 2022 Acer ha presentato il laptop con display OLED più leggero al mondo, l’Acer Swift Edge da 16″. Si tratta di un laptop ideato per massimizzare la produttività e creatività dei professionisti che lavorano in modalità ibrida che potranno così contare su una macchina potente, affidabile e sicura. All’interno troviamo i nuovi processori AMD Ryzen PRO 6000 e AMD Ryzen 6000, processori di sicurezza Microsoft Pluton, fantastico display 4K OLED con supporto al 100% della gamma DCI-P3 e luminosità massima di 500 nits.

Design elegante, accattivante e ultraleggero

Acer Swift Edge è realizzato con uno chassis interamente in lega di magnesio e alluminio che lo rende leggero, robusto e duraturo, infatti, pur essendo un 16″ lui pesa solo 1,17 Kg ed è spesso solo 12,95 mm. Questo laptop rappresenta un’egregia scelta per i professionisti che non vogliono rinunciare al design per avere una macchina potente, Swift Edge ha delle cerniere accuratamente progettate e presenta dettagli strutturali precisi e lineari che ne elevano la qualità.

Display e connettività eccezionali

Il display OLED 4K (3840×2400) da 16″ supporta il 100% della gamma di colori DCI-P3 e restituisce una luminosità massima di 500 nits, tempi di risposta di 0,2 ms, colori realistici e una nitidezza sensazionale per una resa visiva di livello cinematografico; inoltre, è certificato VESA DisplayHDR True Black 500 e TÜV Rheinland Eyesafe.

La connettività di livello avanzato è garantita dal Wi-Fi 6E che offre connessioni wireless ad alta velocità è un’esperienza di streaming 4K fluida. Swift Edge ha numerose porte di connessione, troviamo: 1x HDMI 2.1, 2x USB 3.2 Gen 2 Type-C con funzionalità di ricarica rapida, 2x USB Type-A e 1x jack audio.

Prestazioni e funzionalità di sicurezza ai vertici

I nuovi processori AMD Ryzen PRO 6000 offrono tutta la potenza necessaria anche per i calcoli più intensi su programmi professionali, essi consentono una maggiore produttività grazie a un massimo di 8 performance coreZen 3+” basati sull’avanzata tecnologia di elaborazione a 6nm. Le tecnologie AMD PRO offrono funzionalità di sicurezza su diversi livelli che consentono di tenere a bada le minacce informatiche oltre e una completa serie di opzioni di gestione per una stabilità e un’affidabilità a lungo termine; aspetti molto importanti per gli amministratori IT.

I processori Microsoft Pluton consentono di salvaguardare dati sensibili quali credenziali e chiavi di cifratura sui laptop dotati di Windows 11. Non mancano opzioni di sblocco tramite riconoscimento dell’impronta digitale o slot per lucchetti Noble Wedge.

Prezzo e disponibilità

Acer Swift Edge (SFA16-41) sarà disponibile in Italia a novembre a partire da EUR 1.599.

Le esatte specifiche, i prezzi e le disponibilità variano di regione in regione. Per ulteriori informazioni visitate: www.acer.com.

Articolo precedenteHonor Play 40 Plus con Dimensity 700 ufficiale in Cina
Articolo successivoOnePlus 11, DCS svela le specifiche tecniche
Liberato Stassano
Ho varie passioni che ruotano intorno alla tecnologia come gli smartphone, i PC e i videogiochi ma con la diffusione delle cuffie wireless mi sono avvicinato sempre di più al mondo dell'audio fino a rimanerne stregato e diventarne un grande appassionato.