Intorno ai dispositivi Apple gravitano moltissime realtà produttive. Sono talmente tante che hanno necessità di distinguersi e di spiccare ed ognuna lo fa seguendo una propria linea.

L’azienda scandinava Woolnut rientra fra le aziende che ha scelto di dedicarsi alla produzione di accessori per dispositivi Apple. La sua linea? Materie prime di alta qualità e lavorazione impeccabile per ottenere accessori di pregio dallo stile inconfondibile.

Abbiamo ricevuto due prodotti: una cover per iPhone 11 Pro Max e una custodia per MacBook Pro da 15”, entrambi in pelle verde di origine scandinava.

Cover per iPhone 11 Pro Max

La cover è molto leggera e veramente slim. Molto gradevole al tatto, offre una buona presa, regala il profumo intenso della pelle ed è elegante e minimalista. I ritagli sono precisi e consentono al device di svolgere tutte le sue funzioni senza impedimenti o limitazioni, difatti consente anche la ricarica wireless. I bordi, leggermente rialzati per proteggere schermo e fotocamera dai graffi, coprono il device e lo proteggono da urti e cadute ma lasciano scoperto parte del lato inferiore; gli angoli invece hanno tutti il medesimo livello di protezione ed anche i tasti sono coperti ma senza che il loro utilizzo risulti difficoltoso o che la funzione venga “rallentata”, vale a dire che la copertura non è rigida e possiamo premere i tasti senza difficoltà.

L’interno è ricoperto in morbida microfibra, che accoglie e protegge lo smartphone. Il livello di protezione da urti e graffi è buono, ma non è di livello militare.

La pelle è conciata al vegetale, la grana è chiaramente visibile; spicca per la bella fattura e la qualità. La cover è disponibile nei colori nero, verde e cognac e l’interno in microfibra è sempre abbinato al tono della pelle.

Un accessorio elegante ma semplice che arricchisce il device per cui è progettato, lo protegge nell’uso quotidiano senza aggiungere eccessivo spessore e peso, gratifica sia la vista che il tatto.

Custodia per MacBook Pro 15

Le custodie per MacBook sono disponibili in due versioni, Folio, completamente chiusa e rifinita con cerniera in metallo YKK Excella, e Manica, ovvero aperta su un lato.

La nostra è chiusa e dobbiamo constatare che anche la cerniera scelta per chiudere la custodia, con finitura in argento, è di alta qualità e selezionata con cura fra le migliori sul mercato.

Progettata in Svezia, è stata realizzata con pelle scandinava conciata al vegetale, che col tempo regala per altro una bella patina vintage unica e personale, e con pura lana naturale proveniente dalla Germania per il feltro interno. Sembra ritagliata direttamente sul MacBook per la precisione delle misure, è leggera e non crea ingombro; la pelle, molto morbida, è di qualità, le impunture molto precise ed in tono; il feltro accoglie ed attutisce gli urti, oltre ad avere proprietà idrorepellenti. Internamente la custodia ha anche due tasche per portare lo smartphone, il passaporto o le carte di credito.

C’è una grande cura per i dettagli, dall’aggiunta delle tasche alla protezione interna intorno alla cerniera per evitare che il dispositivo possa graffiarsi; dalla scelta dei materiali alla lavorazione.

Anche questo prodotto non passa inosservato.

I prodotti Woolnut risultano eleganti ed estremamente gradevoli, dal design minimalista, linee sottili e discrete. Vogliono ricondurre al vero lusso, con la scelta di materiali pregiati ed accuratamente selezionati, ma abbinato ad oggetti di uso quotidiano.

Le custodie per MacBook sono disponibili per tutta la serie e le cover per tutta la nuova serie di iPhone 11, per XR e XS, tutto acquistabile direttamente dal sito https://www.woolnut.com/.

Una piccola nota di merito va anche al packaging, anch’esso minimalista ma curato, senza sprechi di materiali; la custodia Folio per MacBook è arrivata in una pratica borsa di stoffa.

Articolo precedenteRazer presenta DeathAdder V2 in versione Mini
Articolo successivoRecensione GamePad Thrustmaster eSwap per PlayStation 4
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.