Honor si sta preparando a lanciare la serie di smartphone Magic 5 a breve. Il lancio avverrà probabilmente all’evento MWC di quest’anno a Barcellona.
Un noto leaker ha appena twittato quella che sembra essere un’immagine teaser. Sull’immagine è scritto “Go beyond the Galaxy to witness the real Magic” e la maiuscola di Galaxy è ovviamente un riferimento alla lineup di top di gamma Samsung. È quindi evidente che Honor ha grandi obiettivi per il suo prossimo flagship, con le specifiche tecniche attualmente ipotizzate che sembrano estremamente promettenti.
Il primo buco nero mai fotografato dal telescopio Event Horizon appare sullo sfondo del teaser, un interessante riferimento alla serie Galaxy. Si attendono ulteriori informazioni sui piani di Honor per il MWC 2023 e vi terremo informati non appena saranno rese note. Per ora, diamo un’occhiata a ciò che si sa della serie Honor Magic 5.
Possibili specifiche tecniche della serie Honor Magic 5
Le fughe di notizie indicano che il pannello OLED LPTO da 6,8 pollici utilizzato nei Magic 5, Magic 5 Pro e Magic 5 Prestige Edition avrà le seguenti caratteristiche: frequenza di aggiornamento da 1Hz a 120Hz, dimmerazione PWM a 2160Hz, frequenza di campionamento touch a 480Hz, HDR10+ e luminosità fino a 1100 nit. La serie dei top di gamma Honor eseguirà il sistema operativo Android 13 con Magic UI 7.0.
Il processore Snapdragon 8 Gen 2, la RAM LPDDR5x e l’archiviazione UFS 5.0 sono tutti inclusi nel trio della serie Honor Magic 5. La batteria del Magic 5 avrà una capacità di 5.000 mAh e 66W di ricarica rapida, mentre le batterie degli altri due modelli avranno una capacità di 4.800 mAh e 50W ciascuna di ricarica cablata e wireless. La serie supporterà anche lo standard di ricarica UFCS da 40W.
Tutti e tre gli smartphone top di gamma avranno uno scanner di impronte digitali incorporato sotto al display. Mentre gli altri modelli offriranno il riconoscimento facciale 3D, il Magic 5 consentirà solo lo sblocco facciale 2D. Inoltre, la serie includerà 5G, Wi-Fi 7, Bluetooth 5.2, NFC, USB 3.1, doppi altoparlanti con tecnologia Dolby, un motore lineare sull’asse X e USB 3.1. Infine la Prestige Edition avrà una struttura in nano-ceramica, in contrasto con lo chassis ibrido metallo-vetro utilizzato dal Magic 5 e dal Magic 5 Pro. Il Magic 5 avrà un telaio con classificazione IP54, mentre le varianti Pro e Prestige avranno una protezione IP68 contro acqua e polvere.