Lo smartphone Xiaomi Civi 2S emerge in una nuova fuga di notizie con chip Snapdragon 8 Plus Gen 1 di Qualcomm e altre specifiche migliorate.
Xiaomi dovrebbe ampliare il suo catalogo di smartphone con il lancio del prossimo mid-range Xiaomi Civi 2S. La notizia ha iniziato a circolare sui social network cinesi oggi martedì 17 gennaio e le prime specifiche del dispositivo mobile hanno entusiasmato il pubblico.
Secondo fonti che lavorano presso il produttore cinese, il Civi 2S sarà uno smartphone che dovrebbe mantenere l’essenza del suo predecessore. Ovvero, con linee delicate, design accattivante e attenzione al pubblico femminile.
Tuttavia, avrà come punto di forza il processore Snapdragon 8 Plus Gen 1 di Qualcomm, che rappresenta una notevole evoluzione rispetto al SoC Snapdragon 7 Gen 1 del modello precedente che ha deluso in tanti.
Oltre al salto di prestazioni, il nuovo Xiaomi Civi 2S dovrebbe comunque distinguersi per il suo schermo AMOLED migliorato e per la presenza di altoparlanti più potenti che garantiscono un suono stereo di buona qualità.
Le fonti sostengono inoltre che le fotocamere potrebbero subire piccole modifiche per offrire funzioni come la modalità ritratto SLR e la registrazione a risoluzioni più elevate come la modalità 4K a 60 fps.
La costruzione del nuovo smartphone sarà ancora un punto importante, dal momento che il suo alloggiamento sarà realizzato in metallo e la scocca esterna dovrebbe utilizzare vetro 3D.
Infine, la batteria potrebbe raggiungere la capacità di 5.000 mAh e il software nativo dovrebbe essere il sistema operativo Android 13 con interfaccia proprietaria MIUI 14. La data di uscita, intanto, non è ancora stata rivelata, ma nuovi dettagli sullo Xiaomi Civi 2S dovrebbero emergere nelle prossime settimane.
Cosa ne pensate dello scambio di processori? Il Civi 2S diventerà una buona opzione? Raccontateci la vostra opinione nei commenti.
Sempre incuriosito dal CiVi. Prima o poi……