WhatsApp permetterà presto di bloccare un contatto direttamente dal pop-up di notifica del messaggio e offrirà modalità separate per foto e video.
WhatsApp per Android otterrà presto due nuove funzioni che renderanno più comodo l’utilizzo dell’app. La prima è la possibilità di bloccare un contatto direttamente dal pop-up di notifica del messaggio, mentre la seconda offre schede separate per scattare foto e registrare video dall’interno dell’app.
Attualmente, se si desidera bloccare un contatto su WhatsApp, è necessario accedere all’app, selezionare la chat, toccare le informazioni del contatto e quindi selezionare l’opzione per bloccarlo. Per questo motivo WhatsApp sta lavorando per offrire un’opzione per bloccare un contatto direttamente dalla notifica pop-up di un messaggio indesiderato. In questo modo sarà più facile bloccare un contatto. Tuttavia, questa opzione verrà visualizzata solo per i contatti che non sono salvati sul dispositivo, in modo da non bloccare accidentalmente i contatti.
Se si desidera registrare un video in WhatsApp, attualmente è necessario tenere premuto il pulsante di scatto della fotocamera. Può risultare piuttosto scomodo se si vuole registrare un video lungo. Ora WhatsApp sta testando una nuova funzione che offre diverse schede per scattare foto e registrare video. Quindi, se si vuole registrare un video, basta selezionare la modalità video nel mirino e premere una sola volta il pulsante di registrazione.
L’opzione per bloccare i contatti dal pop-up di notifica dei messaggi è stata individuata in WhatsApp Beta v2.23.2.5, attualmente in fase di sviluppo. Le nuove modalità della fotocamera, invece, sono state individuate in WhatsApp Beta v2.22.24.21, e questa funzione è attualmente in fase di test. Ci aspettiamo che entrambe le funzioni vengano introdotte nella versione stabile dell’app nei prossimi mesi se i test andranno per il meglio.
Cosa ne ne pensi di queste prossime implementazioni dell’app? Raccontaci tutto nei commenti qui sotto.