Apple nella serata di ieri 10 gennaio ha deciso di rilasciare agli sviluppatori la beta 2 dei suoi prossimi iOS 16.3, iPadOS 16.3, macOS 13.2, watchOS 9.3 e tvOS 16.3 a scopo di test. Se siete sviluppatori, potete scaricare gratuitamente le ultime build dall’Apple Developer Center sui vostri dispositivi Apple compatibili. Scorrete in basso per leggere ulteriori dettagli su ciò che dovrete aspettarvi.

Apple ha reso disponibile l’aggiornamento iOS 16.3 e iPadOS 16.3 beta 2 agli sviluppatori a puro scopo di test per iPhone e iPad compatibili. È possibile installare l’ultima versione scaricando il profilo di configurazione appropriato dall’Apple Developer Center. Per quanto riguarda le novità, iOS 16.3 e iPadOS 16.3 supporteranno le chiavi di sicurezza fisiche per una maggiore protezione dell’ID Apple.

Oltre a iOS 16.3, Apple ha deciso di rilasciare agli sviluppatori anche la beta 2 dell’imminente aggiornamento macOS Ventura 13.2. Se siete sviluppatori registrati, potete installare l’ultimo aggiornamento scaricando il profilo di configurazione appropriato dall’Apple Developer Center. L’aggiornamento sarà disponibile per gli utenti attraverso il meccanismo di Aggiornamento software nelle Impostazioni di sistema. macOS 13.2 supporterà anche le Chiavi di sicurezza fisiche per una maggiore protezione dell’ID Apple.

Apple ha anche rilasciato agli sviluppatori la beta 2 del suo imminente watchOS 9.3. È possibile installare l’ultimo profilo dall’Apple Developer Center. Una volta installato il profilo di configurazione, accedete all’app dedicata all’Apple Watch sul vostro iPhone e andate su Generali > Aggiornamento software. Assicuratevi che l’Apple Watch sia nel raggio d’azione dell’iPhone, che abbia almeno il 50% della batteria residua e che sia collegato alla presa di corrente.

Infine Apple ha anche rilasciato l’aggiornamento tvOS 16.3 beta 2 per tutti i dispositivi Apple TV compatibili. È possibile installare il profilo beta sulla propria Apple TV utilizzando Xcode. Gli aggiornamenti di tvOS sono solitamente minori in termini di nuove funzionalità, ma la build in arrivo porterà potenzialmente nuovi miglioramenti alla sicurezza e alle prestazioni.

Articolo precedenteGalaxy S23: Samsung Unpacked 2023 si terrà il 1° febbraio
Articolo successivoNintendo Switch avrà un controller in stile GameCube