Microsoft ha rivelato che High on Life ha battuto diversi record impressionanti su Xbox Game Pass, facendo la storia sin dal suo arrivo nel catalogo.

High on Life di Squanch Games è appena diventato il più grande lancio di Xbox Game Pass del 2022 e anche il più grande lancio di terze parti su Game Pass di sempre. Si tratta di una notizia incredibilmente positiva sia per Xbox che per Squanch, poiché High on Life è un gioco particolarmente fuori dagli schemi che non segue lo stesso percorso della maggior parte dei titoli AAA o indie.

“È stata la prima volta che abbiamo lanciato un gioco con Game Pass”, ha dichiarato Mike Fridley, Studio Director e COO di Squanch Games. “E siamo rimasti sbalorditi dalla risposta dei giocatori che ci hanno reso il gioco più popolare su Game Pass in questo momento. Quando Squanch Games è stata creata, l’obiettivo era quello di creare i giochi a cui volevamo giocare – e Game Pass ci sta aiutando a raggiungere i giocatori che vogliono giocare a questi giochi”.

High on Life è uno sparatutto d’azione e avventura in prima persona che mette il giocatore nei panni di un adolescente coinvolto in un conflitto galattico con un cartello alieno. Il gioco fonde elementi di sparatutto e giochi di ruolo leggeri per offrire un’esperienza di gioco unica e divertente. Il gioco è attualmente disponibile su Xbox Game Pass e su Steam.

Il co-creatore di Rick and Morty, Justin Roiland, porta in tavola il suo caratteristico umorismo zombie in questo divertente sparatutto in prima persona e la risposta dei fan sembra essere finora piuttosto positiva. Il gioco si adatta perfettamente a un servizio come Game Pass, poiché si colloca a metà strada tra un progetto indie di massa e un gioco AAA di piccole dimensioni.

Giochi come High on Life e Pentiment sono giochi che oggi sembrano possibili solo grazie a Xbox Game Pass, in quanto fornisce sia allo sviluppatore che all’editore un’adeguata protezione. Josh Sawyer di Obsidian ha recentemente parlato con Alanah Pearce nel suo podcast “Video Game Writing 101” e ha spiegato come il Game Pass abbia permesso agli studios di proporre e realizzare questi giochi creativi e fuori dagli schemi.

Il Game Pass sembra essere una fantastica manna per l’industria e per i giocatori, in quanto consente agli studios di intraprendere progetti più rischiosi e creativi senza l’onere di raggiungere determinati obiettivi di vendita. High on Life potrebbe non essere stato il lancio più facile da fare circa 4-5 anni fa, ma grazie al Game Pass, Squanch è in grado di trovare un pubblico molto più vasto rispetto alla sua ultima uscita, “Trover Saves the Universe”.

Xbox Game Pass è uno dei servizi in abbonamento più interessanti del momento e ha dimostrato più volte di fornire il massimo valore ai giocatori.

Articolo precedenteAudi converte le fabbriche per produrre auto elettriche
Articolo successivoMediaTek guida ancora il mercato dei chip per smartphone