Lenovo anticipa una serie di novità che mostrerà in anteprima al CES 2023 agli appassionati di tecnologia di tutto il mondo dal 5 all’8 gennaio 2023.
Non manca molto al CES 2023, dove dovremmo aspettarci l’annuncio di nuovi chip da parte di Intel e AMD. Di solito a questi annunci segue una serie di annunci di laptop con Windows 11 che utilizzano il nuovo silicio, ma Lenovo ha deciso di far uscire le sue notizie con largo anticipo. Purtroppo, questo significa che ci sono alcuni vaghi riferimenti ai chip di nuova generazione di Intel, AMD e NVIDIA. Ma probabilmente è possibile indovinare quando questi dettagli saranno completati e cosa rappresenteranno.
Tra le numerose macchine annunciate oggi da Lenovo, solo alcune arriveranno in Italia, come gli IdeaPad Pro 5 e 5i. Questi ultimi sono disponibili nelle varianti da 14 e 16 pollici, entrambe con opzioni Core i5 e i7 “next-gen” di Intel, con la possibilità di scegliere un display da 14 pollici da 2,2k o uno schermo da 2,8k 120Hz, mentre il 16 pollici viene fornito di default con un modello da 2,5K 120Hz. Lenovo aggiunge che ci si può aspettare “prestazioni migliorate” grazie a una migliore termica, che consente un’esperienza complessivamente più fresca e silenziosa. Altre modifiche apportate a queste macchine includono un touchpad più grande del 25%, una nuova webcam IR FHD con sensore Time of Flight e per il modello da 16 pollici, uno slot di archiviazione espandibile SSD.
Per quanto riguarda l’IdeaPad Slim, sarà possibile acquistare lo Slim 5i con un display da 16 pollici e un processore Intel ancora sconosciuto. Sarà inoltre possibile acquistare uno Slim 5 da 16 pollici con processore Ryzen 3 (7330U), 5 (7530U) o 7 (7730U) di AMD, anche se, a prescindere dall’opzione scelta, il display sarà a 60 Hz. Con un occhio alla privacy, questi nuovi modelli sono dotati di un otturatore fisico sulla webcam. L’unico altro cambiamento di rilievo è la maggiore scelta di verniciature, in quanto ora è possibile acquistarli nei colori Violet, Cloud Grey e Abyss Blue.
In termini di disponibilità, Lenovo dichiara che questi modelli arriveranno in Italia prima di maggio 2023. Per quanto riguarda i prezzi per il momento rimangono sconosciuti.