Le voci su un gioco multiplayer ambientato nell’universo di Horizon si sono finalmente avverate: Guerrilla Games ha confermato oggi che sta sviluppando un nuovo progetto.
Uno spinoff VR e l’espansione Horizon Forbidden West non saranno gli ultimi titoli dell’universo Horizon di Guerrilla Games. Lo studio ha in cantiere almeno altri due giochi per il franchise PlayStation, tra cui un titolo multiplayer.
Guerrilla ha dato l’annuncio in un tweet di reclutamento. Oltre a lavorare su altre “epiche avventure in solitaria per Aloy”, la protagonista dei primi due giochi, lo studio ha creato un team separato per creare un “progetto online ambientato nell’universo di Horizon”. Ha aggiunto che quest’ultimo sarà caratterizzato da nuovi personaggi e da un “look stilizzato unico”, oltre al fatto che gli amici potranno giocare insieme, il che suggerisce che ci sarà un’attenzione particolare per il co-op.
Dall’anno scorso giravano voci che Guerrilla stesse progettando un gioco multiplayer per Horizon e ora lo studio ha confermato che è così. Sony si sta concentrando maggiormente sui giochi del servizio live. Ha in programma di rilasciarne 10 entro marzo 2026, tra cui una versione multiplayer di The Last of Us. Tuttavia, non è ancora chiaro come il gioco online Horizon si inserisca in questa strategia.
Oltre ai tre giochi in uscita e al DLC Forbidden West, la serie ha in serbo ancora di più. Una serie televisiva di Horizon è in fase di sviluppo presso Netflix. Si dice che siano in cantiere anche un gioco per dispositivi mobile e un remaster di Zero Dawn per PS5.
Nel corso del tempo avremo altri dettagli sullo sviluppo del gioco multiplayer ambientato nell’universo di Horizon, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.