A settembre, in occasione di Search On 2022, Google ha dichiarato che la ricerca avrebbe reso “più facile l’esplorazione di un argomento evidenziando le informazioni più rilevanti e utili” e che la riprogettazione del Knowledge Panel sta iniziando ad essere implementata.

Queste evidenziazioni assumono la forma di schede disposte in una griglia. Ciò che viene mostrato dipende dall’argomento, anche se la prima cosa che appare è sempre un carosello di immagini. Nel caso delle città, vengono visualizzate le “Medie del tempo” (come massime/minime del mese), il tempo necessario per “Arrivare” dalla posizione attuale, una mappa e una descrizione.

Quando si cercano piatti/ricette, la descrizione appare per prima, seguita da video e articoli, compreso un carosello di “Cose da sapere”. Sugli smartphone, queste schede sono spesso a tema con il contenuto (ad esempio, verde pesto, rosso ragù, ecc.). Tuttavia, molte schede sono semplicemente blu. Scorrendo, appaiono i soliti risultati web. Sui dispositivi mobile, la riprogettazione del Knowledge Panel riguarda solo le due categorie sopra citate.

Su desktop, lo vediamo solo per le persone. In particolare, ora c’è un’ampia griglia del Knowledge Panel che inizia con le immagini e mette in evidenza elementi come l’età e l’account sui social media. Per gli atleti sono disponibili anche schede per l’altezza, il patrimonio netto e i video di riepilogo più recenti. La barra laterale destra è ancora utilizzata per la descrizione del sito e altre informazioni.

Questa griglia, essendo la prima cosa che appare dopo la barra di ricerca, è piuttosto evidente e attira l’attenzione. Google non ha ancora distribuito su larga scala questo nuovo design delle schede per tutte le categorie del Knowledge Panel, o addirittura per ogni risultato all’interno di una di esse. Oltre alle informazioni, Google metterà in evidenza “i contenuti dei content creator del web”.

Inoltre per argomenti come le città, si potranno vedere storie visive e brevi video di persone che le hanno visitate, consigli su come esplorare la città, sulle cose da fare, su come arrivarci e su altri aspetti importanti da conoscere quando si pianifica un viaggio.

Articolo precedenteMeizu 20 Series supporterà la ricarica rapida da 80W
Articolo successivoGalaxy Z Fold 4 costa il 33% in più dell’iPhone 14 Pro Max