Per la prima volta dall’acquisizione da parte di Bending Spoons (che sarà completata nel 2023), l’app è stata aggiornata con una nuova funzione. È ora possibile salvare le note offline sui dispositivi mobile, in modo da poterle visualizzare anche in assenza di connessione a Internet.
L’ultimo importante aggiornamento di Evernote è stato rilasciato circa un anno fa con il supporto per le tabelle e ora l’app sta finalmente ottenendo nuove funzionalità. Questa volta l’applicazione ha guadagnato il supporto per il salvataggio delle note anche quando si è sprovvisti di connessione internet, una bella novità per chi ha piani dati ridotti.
Con questa novità, le note possono essere visualizzate anche quando l’utente non dispone di una connessione Internet. La modifica si applica ai telefoni e ai tablet Android e iOS su cui è installata l’ultima versione di Evernote. In questo modo, non avrai bisogno di utilizzare i tuoi dati mobili per visualizzare una sola nota, poiché verranno archiviati offline.
Per fare un confronto, prima dell’aggiornamento Evernote memorizzava solo una cache temporanea del taccuino e alcune informazioni essenziali della nota, come titolo, piccoli frammenti di testo, tag e altri dettagli.
Questo cambia con la nuova versione, che è la prima rilasciata dopo l’acquisizione dell’azienda da parte di Bending Spoons. La pagina della guida di Evernote menziona anche che i taccuini possono anche essere archiviati localmente nell’app per Windows e macOS, ma solo gli abbonati Premium avranno accesso a tutte queste nuove funzionalità.
Nel corso delle prossime settimane avremo ulteriori dettagli su altre novità che l’app Evernote vorrà introdurre per un ritorno alla gloria dopo una lunga pausa, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.