Lucid, uno dei principali rivali di Tesla, sta attraversando un periodo buio che potrebbe portarla ad abbandonare il mercato automobilistico se non si inverte rapidamente la tendenza. Elon Musk ritiene che la bancarotta sia imminente.
Elon Musk, che come ben sappiamo oltre ad aver acquistato Twitter è il CEO di Tesla, non è stato molto gentile con il suo concorrente Lucid. In un recente tweet, ha infatti nuovamente predetto il fallimento di Lucid Motors. Non è la prima volta che Musk fa commenti di questo genere, mettendo in discussione Lucid, il suo modello di business e le sue prospettive, ma ora Elon Musk ha calcato un pò la mano twittando “Non sono adatti a questo mondo”.
Il commento di Elon Musk arriva dopo che nuove notizie hanno indicato che il produttore di auto elettriche, che ha radici nello stato della California, sta lottando con un numero crescente di cancellazioni di veicoli, il che ha spinto l’azienda ad adottare misure drastiche.
Nonostante le recensioni positive e i proprietari per lo più soddisfatti, il futuro dell’azienda è tutt’altro che roseo. In un articolo di Business Insider, sono state rivelate delle e-mail interne che descrivono un approccio aggressivo per arginare le cancellazioni della berlina elettrica Lucid Air.
“Ogni cancellazione è un fallimento“, si legge in un’e-mail inviata ai dipendenti della Lucid retail, che descrive un processo per “salvare” questi fallimenti. L’azienda ha praticamente incaricato i suoi dipendenti di assillare i clienti con telefonate per quindici giorni prima che le cancellazioni fossero finalizzate.
Le richieste di cancellazione devono essere gestite a tre livelli, con lo scopo finale di salvare l’ordine contattando il cliente. Ora che Lucid è arrivata in Europa, la casa automobilistica si ritrova senza clienti per vendere i suoi veicoli. La situazione è quindi più critica che mai.
Inoltre Lucid sta offrendo uno sconto fino al 10% ai clienti che hanno ordinato una Grand Touring dopo l’aumento di prezzo. I dipendenti riceveranno uno sconto di 18.000 dollari per l’acquisto del modello 2022 Grand Touring entro la fine dell’anno.