Il design degli Xiaomi 13 e 13 Pro è noto da qualche settimana. Tuttavia, fino ad ora non abbiamo visto molte immagini ufficiali degli smartphone. Poco prima del lancio, previsto per l’11 dicembre, il CEO Lei Jun ha deciso di pubblicare decine di immagini degli smartphone top di gamma sul suo social network cinese Weibo.
Xiaomi ha confermato per la prima volta il design dei dispositivi. Lo Xiaomi 13 questa volta offre uno schermo piatto e ha la particolarità di offrire i bordi più sottili del mercato con soli 1,61 mm di spessore. Lo Xiaomi 13 Pro ha ancora uno schermo curvo, ma questa volta lo smartphone ha i bordi piatti. Vi ricordiamo che conosciamo tutte le specifiche tecniche di entrambi i dispositivi.
Xiaomi svela i colori e i materiali dello Xiaomi 13
Le nuove immagini degli smartphone della nuova lineup di top di gamma ci danno anche un’idea di alcuni colori degli smartphone, ma anche dei materiali utilizzati. Prima di tutto, troviamo lo Xiaomi 13 Pro in colore verde (Wilderness Green). Lei Jun afferma che lo smartphone utilizza la tecnologia della ceramica smaltata e della “ceramica nano-microcristallina”. Non sappiamo esattamente cosa sia questo nuovo materiale, ma come al solito immaginiamo che sia sempre più resistente e piacevole al tatto.
Lo Xiaomi 13 è presentato in due colori: bianco (White Edition) e blu (Faraway Mountain Blue). Il primo sembra affidarsi a un retro in vetro piuttosto classico, ma non è questo il caso della versione blu.
Xiaomi annuncia infatti l’utilizzo di una nuova tecnologia di “nano-pelle”, resistente all’usura e allo sporco. Per illustrarlo, Xiaomi ha pubblicato un video in cui una persona spruzza lo smartphone con vernice liquida e spray. È sufficiente una semplice passata con un panno per pulire lo smartphone senza che sia visibile alcuna traccia.