Huawei ha lanciato in Cina un orologio intelligente per bambini chiamato Huawei Watch Kids 5X caratterizzato da un doppio display rimovibile.

Huawei ha annunciato un nuovo prodotto indossabile intelligente per il mercato cinese che è stato pensato appositamente per i bambini e si chiama Huawei Watch Kids 5X. Lo smartwatch si presenta con un design decisamente molto particolare che sicuramente attrarrà il suo pubblico di riferimento.

Lo slogan promozionale ufficiale afferma che il Watch Kids 5X è stato costruito per offrire “protezione di sicurezza su più di un lato“. Ciò lascia intendere la sua interessante filosofia di design, che consiste in un doppio display. Guardando l’immagine di questo smartwatch per bambini, è chiaro che il corpo principale del dispositivo è completamente staccabile dall’alloggiamento che si collega alla fascia.

Sebbene la maggior parte degli smartwatch sia dotata di cinturini staccabili, il nuovo Watch Kids 5X va oltre questa caratteristica di personalizzazione ed è speciale perché può essere rimosso dal suo alloggiamento per rivelare un secondo schermo sotto il primo.

In pratica il gigante tecnologico cinese permette ai bambini di capovolgere lo smartwatch per far sì che un display entri in scena e sostituisca l’altro ed è come avere due smartwatch su un unico dispositivo con un solo cinturino.

Il primo display è il pannello principale con schermo a colori, mentre l’altro è caratterizzato dal più tradizionale pannello LCD in bianco e nero. Inoltre, entrambi i lati dello smartwatch ospitano una fotocamera, che consente ai bambini di effettuare videochiamate.

Il Watch Kids 5X è il diretto successore del Watch Kids 4 Pro, lanciato da Huawei lo scorso anno. Il brand inizierà ufficialmente le vendite del nuovo smartwatch Kids 5X a partire da oggi 2 dicembre 2022, per cui è possibile vederlo sul sito ufficiale cinese.

Articolo precedenteGoogle rappresenta quasi la metà dei web tracker Internet
Articolo successivoOPPO Find N2 e Find N2 Flip tutto quello che ci aspetta
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.