Elon Musk scrive che lui e il CEO di Apple Tim Cook “hanno risolto il malinteso sulla potenziale rimozione di Twitter dall’App Store”.

Elon Musk e Tim Cook si sono apparentemente riappacificati in seguito a un battibecco sullo stato dell’app iOS di Twitter. Musk, che all’inizio della settimana aveva affermato che Apple aveva minacciato di ritirare Twitter dall’App Store, ha dichiarato che lui e Cook hanno avuto una “buona conversazione” durante un incontro presso la sede di Apple.

“Tra le altre cose, abbiamo risolto il malinteso sulla potenziale rimozione di Twitter dall’App Store”, ha scritto Musk. “Tim ha chiarito che Apple non ha mai preso in considerazione l’idea di farlo”. Musk non ha mai detto quale fosse la fonte originaria del problema di Apple con l’app di Twitter. Ma l’ex responsabile della fiducia e della sicurezza di Twitter ha dichiarato che in passato Apple aveva segnalato vari problemi durante il processo di revisione delle app.

Da notare che gli ultimi tweet di Musk non menzionano se Cook abbia affrontato le altre recenti lamentele di Musk. Oltre al problema dell’App Store, Musk si è unito alla crescente schiera di sviluppatori che criticano la “tassa segreta” del 30% sugli acquisti in-app. Secondo la newsletter Platformer, Musk avrebbe ritardato il rilancio degli abbonamenti a Twitter Blue per evitare le tasse.

Ricordiamo anche che Elon Musk nei giorni scorsi ha anche rimproverato a Cook di aver bloccato gran parte della pubblicità di Apple su Twitter, affermando che il produttore di iPhone ha “per lo più interrotto” le campagne pubblicitarie sulla piattaforma. L’azienda sta attualmente cercando di rassicurare i brand nel contesto di un più ampio ritiro della pubblicità dalla piattaforma.

Ormai siamo abituati alle innumerevoli uscite di Musk e nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori novità, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteGoogle Play 2022, annunciati i vincitori dei premi
Articolo successivoTwitter consiglierà a tutti un maggior numero di tweet