Il Pixel 6a era uno smartphone di fascia media che racchiudeva la potenza di un top dio gamma. Oltre al potente processore Tensor, aveva anche l’IA dei suoi fratelli, il Pixel 6 e il Pixel 6 Pro. Con l’annuncio ufficiale dei Pixel 7 e Pixel 7 Pro a ottobre, molti hanno iniziato a chiedersi come sarebbe stato il Pixel 7a. A quanto pare non dobbiamo più preoccuparci di questo, perché è trapelata una nuova serie di rendering che ci permette di dare una prima occhiata al Google Pixel 7a.
Come possiamo vedere dai rendering, il Pixel 7a non sembra poi così diverso dal suo predecessore. La sua caratteristica più importante, la barra della fotocamera, rimane intatta e le sue dimensioni, 152,4 x 72,9 x 9,0 mm, sono quasi identiche a quelle del Pixel 6a. Per quanto riguarda la parte anteriore, il design dello schermo è lo stesso, con una fotocamera alloggiata nel punch-hole centrato nella parte superiore del display, con cornici relativamente sottili ai lati e un piccolo mento nella parte inferiore.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, un precedente rapporto ci ha fornito numerosi dettagli sullo smartphone in arrivo, che potrebbe rivelarsi un prodotto davvero notevole una volta rilasciato. Il Pixel 7a potrebbe essere dotato di un sensore della fotocamera migliorato e passare dal sensore Sony IMX363 al Sony IMX787. Inoltre, il telefono avrà molto probabilmente una frequenza di aggiornamento più elevata rispetto al modello attuale e sarà dotato di un pannello da 90 Hz a 1080p prodotto da Samsung. Inoltre, il telefono di fascia media sarà dotato di ricarica wireless, una novità assoluta per un Pixel di questa serie.
Naturalmente si tratta solo di primi rendering e le cose potrebbero cambiare, ma OnLeaks, che ha fornito i rendering a Smartprix, ha un’ottima affidabilità che ha consolidato nel tempo, per cui è molto probabile che il prodotto finale abbia questo aspetto. Inoltre per la maggior parte di coloro che seguono il mondo degli smartphone, questo non dovrebbe essere una sorpresa, considerando che anche i Pixel 7 e Pixel 7 Pro erano identici ai loro predecessori.