Gli appassionati di motori per PC possono gioire. Gran Turismo, una licenza precedentemente venduta esclusivamente su PlayStation, potrebbe arrivare su Windows.

Sony sembra decisa a portare sempre più titoli PlayStation su PC. Il responsabile di Polyphony Digital ha confermato a GTPlanet che Sony sta effettivamente considerando di portare Gran Turismo 7, l’ultima versione del gioco di corse, su computer. Il franchise è stato un’esclusiva della console giapponese fin dal suo esordio nel 1997. Gran Turismo 7 è attualmente disponibile solo per PS4 e PS5.

Le edizioni recenti del gioco di Polyphony Digital non sono unanimi, per non dire altro. I fan più assidui della licenza rimproverano a Gran Turismo 7, uscito nel marzo 2022, un’intelligenza artificiale troppo debole e una modalità Carriera poco interessante. Gran Turismo rimane uno dei giochi di auto più iconici. Ogni uscita è sempre un evento. L’arrivo di un simile successo su PC sarebbe una piccola rivoluzione e potrebbe gonfiare le casse di Polyphony Digital.

In un’intervista rilasciata a GTPlanet, Kazunori Yamauchi, presidente di Polyphony Digital, ha dichiarato: “Gran Turismo è un titolo molto curato. Non è un argomento facile, ma ovviamente il porting è in esame, lo stiamo valutando”. Il famoso franchise celebrerà il suo 25° anniversario il 23 dicembre.

L’uscita di Gran Turismo, il primo del suo genere, nel 1997, ha rappresentato una vera e propria rivoluzione nel genere e ha stabilito nuovi standard in termini di resa visiva. È uno di quei franchise che ti spinge a comprare una console. Se venisse rilasciato su PC e/o Mac, non c’è dubbio che sarebbe un grande successo commerciale. Vale la pena notare che la tendenza di Sony è quella di un rapporto più stretto con il mondo dei PC. Le licenze precedentemente esclusive vengono trasferite a Windows. Si dice che giochi come Uncharted: Legacy of Thieves, Spider-Man: Miles Morales o God of War: Ragnarök saranno adattati. Jim Ryan, presidente di Sony Interactive Entertainment, ha dichiarato che il 50% dei titoli esclusivi dell’azienda dovrebbe arrivare su mobile e PC entro il 2025.

Articolo precedenteKobo Clara 2E, l’eReader dal design compatto e leggero – Recensione
Articolo successivoNASA, la navicella Orion supera il record dell’Apollo 13