La costruzione di un iPhone richiede la combinazione di più fornitori che forniscono ad Apple diverse parti. Parlando di display, Samsung Display è stato uno dei principali fornitori di display OLED per l’iPhone da quando Apple è passata ai pannelli OLED. Secondo TheElec, Samsung Display dovrebbe fornire oltre il 70% dei pannelli OLED per l’iPhone 14.

Apple avrebbe ordinato oltre 120 milioni di pannelli OLED per la linea iPhone 14 di quest’anno. Di questi 120 milioni, Samsung Display dovrebbe fornire circa 80 milioni di display OLED. Gli altri fornitori di display di Apple, tra cui LG Display e BOE, forniranno rispettivamente 20 milioni e 6 milioni di unità.

Samsung è in vantaggio rispetto ad altri fornitori, come LG Display e BOE, perché LG fornisce solo un display LTPS per l’iPhone 14 normale e un display LTPO per l’iPhone 14 Pro Max. D’altra parte, BOE fornisce display LTPS per il modello normale dell’iPhone. Tuttavia, Samsung è l’azienda che fornisce i pannelli per tutti gli iPhone della gamma. Quindi, è la versatilità di Samsung Display che le permette di battere gli altri fornitori di display Apple.

Secondo TheElec, circa 60 milioni degli 80 milioni di display prescritti spediti da Samsung saranno utilizzati per i modelli di fascia alta iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. Un altro motivo per cui Samsung è diventato il principale fornitore di display OLED per Apple è che LG Display sta affrontando problemi di produzione.

Samsung è nota per gli eccellenti display dei suoi dispositivi Galaxy, in particolare il Galaxy S22 Ultra di quest’anno, considerato uno dei migliori display per smartphone. Naturalmente, il modello iPhone 14 Pro ha livelli di luminosità di picco più elevati, ma questo non significa che il display del Galaxy S22 Ultra sia inferiore in assoluto.

Articolo precedenteAttenzione ai pericolosi spyware mascherati da app VPN
Articolo successivoInizia il Black Friday GeekMall: sconti imperdibili