Microsoft ha annunciato il lancio della versione 22H2 di Windows 10 il mese scorso. L’azienda ha iniziato a distribuire l’aggiornamento il mese scorso, ma in modo graduale. Ma ora Microsoft ha confermato che l’ultimo aggiornamento di Windows 10 è pronto per essere distribuito in modo più ampio. Ciò significa che quasi tutti gli idonei inizieranno a riceverlo entro pochi giorni.

I dispositivi con Windows 10 20H2 o più recenti possono ricevere la versione 22H2. Se si utilizza una versione precedente alla 20H2, è necessaria una nuova installazione della 22H2, che cancellerà tutto dal PC. Tuttavia, i PC idonei possono aspettarsi l’ultima versione di Windows 10 sulla pagina di Windows Update molto presto.

Sebbene l’ampia diffusione di Windows 10 22H2 sia una buona notizia per coloro che non vogliono passare subito a Windows 11, Microsoft non ha ancora rivelato il changelog ufficiale del prossimo aggiornamento. Non è dato sapere quali siano le nuove funzionalità offerte, ammesso che ve ne siano.

Il fatto che Microsoft abbia mantenuto un basso profilo nel rilascio di Windows 10 22H2 ha senso dal punto di vista commerciale, in quanto vuole che un numero maggiore di persone smetta di usare Windows 10 e installi invece Windows 11. Tuttavia, un requisito hardware rigoroso per Windows 11 è una delle cose che trattiene molti utenti dall’installare il nuovo sistema operativo desktop di Microsoft sul proprio PC. Se siete tra questi, Windows 10 22H2 è una boccata d’aria fresca.

Se c’è un motivo tangibile per cui gli utenti possono essere entusiasti è l’installazione rapida di 22H2. Non perché Microsoft abbia introdotto una nuova tecnologia. L’installazione dovrebbe essere veloce perché Windows 10 22H2 verrà installato come un aggiornamento mensile e non come un aggiornamento importante del sistema operativo.

È possibile visitare le impostazioni di Windows Update andando su Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update e selezionando Controlla aggiornamenti. Una volta scaricati, è possibile scegliere l’orario di installazione in modo da non interrompere le attività sul PC.

Articolo precedenteNintendo Switch Sports, il Golf arriva il 28 novembre
Articolo successivoiCloud, falla di sicurezza genera truffa da $ 65 mln