DJI ha presentato O3 Air Unit, una fotocamera FPV compatta e leggera e un sistema di moduli di trasmissione che offre delle immagini nitide ed affidabili. Un sensore da 1/1.7” offre video in 4K/60fps con un FOV grandangolare di 155°, il tutto fornendo un feed live a 1080p/100fps da una distanza massima di 10 km e con una latenza di soli 30 ms. Con queste caratteristiche e molto altro ancora, DJI O3 Air Unit si presenta come il compagno perfetto per un’esperienza FPV ad alte prestazioni.

Trasmissione video di punta

O3 Air Unit è dotata del principale sistema O3+ di DJI. Le antenne omnidirezionali 2T2R integrate nell’air unit offrono 1080p/100fps, Trasmissione video in H.265 a un bit-rate massimo di 50 Mb/s. Per facilitare gli utenti durante il volo, la trasmissione video copre fino a 10 km di distanza fornendo al contempo una latenza di soli 30 ms.  Quando viene rilevato un ambiente di segnale affollato, O3 Air Unit seleziona automaticamente tra le bande di frequenza da 2.4 GHz e 5.8 GHz e utilizza tecnologie anti-interferenza per mantenere una connessione forte con il suo pilota.

Qualità delle immagini per ogni genere di contenuti

O3 Air Unit è stata creata per consentire agli utenti di sperimentare e immortalare il volo come mai prima d’ora. Il modulo fotocamera ospita un sensore da 1/1.7 pollici che registra video fino a 4K/60fps con un FOV grandangolare di 155°. I video possono essere girati in modalità colore D-Cinelike, garantendo risultati visivi straordinari dopo la gradazione del colore e la post-elaborazione. La fotocamera è inoltre compatibile con il set di filtri ND per DJI Avata.

Personalizzabile e altamente compatibile

DJI comprende che gli appassionati di FPV hanno preferenze uniche quando si tratta di un’esperienza coinvolgente, quindi O3 Air Unit è stata sviluppata di conseguenza. La modalità Canvas consente la personalizzazione del display su schermo, assicurando ai piloti la visualizzazione del display OSD più adatta. Per ulteriori opzioni di visualizzazione e controllo, Air Unit è compatibile con DJI Goggles 2, DJI FPV Goggles V2 e DJI FPV Remote Controller 2.

Il risveglio con DJI Goggles 2

Dopo il suo debutto con DJI Avata Pro-View Combo, DJI Goggles 2 è ora disponibile in una versione standalone. Sfrutta la trasmissione DJI O3+ per ottenere una latenza di soli 30 ms e con un display ultra nitido a 1080p attraverso i suoi schermi micro OLED. Le sue prestazioni di alto livello sono integrate da un’imbottitura in schiuma morbida e sostituibile che riduce la dispersione della luce e dalla tecnologia SyncSmooth per garantire un feed live più fluido che riduce l’affaticamento visivo. Le diottrie integrate sono regolabili da +2,0 a -8,0 per consentire agli utenti che indossano lenti correttive di volare senza occhiali. DJI Goggles 2 è compatibile con DJI O3 Air Unit, DJI Avata e DJI FPV Remote Controller 2.

Funzioni aggiuntive

  • Trasmissione video a bassissima latenza e inferiore a 28 ms
  • Fluidità di trasmissione tramite l’algoritmo di punta che migliora la fluidità delle riprese dal vivo e la latenza minima.
  • Sensore da 48 megapixel per immagini di qualità superiore e ad alta definizione.
  • Apertura a f/2.8 per una profondità di campo eccellente.
  • Video in slow motion da 2.7K/120fps per modifiche di livello unico
  • Leggero e compatto come il suo predecessore e il DJI Digital FPV System per una facile installazione.
  • Supporto RockSteady per creare filmati ancora più fluidi.
  • I dati IMU aperti consentono una comoda post-elaborazione e stabilizzazione.
  • Modalità Card Reader tramite connessione USB per una lettura rapida dei file.
  • 20 GB di memoria integrata nel modulo di trasmissione.

Prezzo e disponibilità

DJI O3 Air Unit è disponibile su store.dji.com e presso la maggior parte dei rivenditori FPV autorizzati al prezzo di 249 EUR e include il Modulo fotocamera, il Modulo di trasmissione, le antenne e il cavo 3 in 1.

Anche DJI Goggles 2 è disponibile su store.dji.com al prezzo di 859 EUR e include Goggles 2, batteria, montature per occhiali, protezione per lo schermo, fascia, cavo di alimentazione, antenna dual-band e cavo OTG.

Articolo precedenteAndroid TV, Google vuole ridurre le dimensioni delle app
Articolo successivoGoogle migliora la fotocamera degli smartphone
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.