Ubisoft ricomincerà a portare i suoi giochi su Steam, quasi quattro anni dopo aver rivolto la propria attenzione all’Epic Games Store e al proprio launcher Connect. Il primo è uno dei giochi più importanti dell’editore degli ultimi anni, Assassin’s Creed Valhalla, che sarà disponibile su Steam il 6 dicembre. Il city builder Anno 1800 e il free-to-play Roller Champions arriveranno su Steam in un secondo momento.

“Valutiamo costantemente come portare i nostri giochi a diversi tipi di pubblico, ovunque si trovino, fornendo al contempo un ecosistema di giocatori coerente attraverso Ubisoft Connect”, ha dichiarato un portavoce di Ubisoft a Eurogamer. “Assassin’s Creed Valhalla, Anno 1800 e Roller Champions sono tra i titoli Ubisoft che usciranno su Steam”.

Assassin’s Creed Valhalla arriverà su Steam proprio quando Ubisoft rilascerà l’ultimo aggiornamento dei contenuti del gioco. L’Ultimo Capitolo, che arriverà anch’esso il 6 dicembre, porterà alla conclusione della storia di Eivor e risolverà alcune trame. Tuttavia, Ubisoft ha confermato che non aggiungerà una modalità New Game+, poiché “si è resa conto che la profondità del gioco ci ha fornito opzioni limitate per rendere la rigiocabilità unica e gratificante”.

Ubisoft ha precedentemente affermato che l’abbandono di Steam è stata una decisione commerciale. Questa decisione ha fatto sì che i pre-ordini di The Division 2 siano aumentati di sei volte sul negozio Ubisoft per PC (dove non deve pagare a Valve una percentuale del 30% sulle vendite). Tuttavia, sembra che la vasta portata e la popolarità di Steam fossero alla fine troppo difficili da ignorare. Forse Ubisoft ha capito il valore di rendere i suoi giochi più facilmente disponibili anche su Steam Deck.

Nel frattempo, Valve si sta preparando per i saldi autunnali di Steam, che inizieranno martedì e dureranno fino al 29 novembre. L’evento sarà attivo durante il Black Friday e il Cyber Monday e includerà sconti su decine di migliaia di giochi. In un trailer, Valve ha suggerito che sarà possibile fare offerte su Hitman 3, Stray, Hades, Deathloop, Cyberpunk 2077, God of War, Disco Elysium, Yakuza: Like a Dragon e molti altri ancora.

Articolo precedenteiPhone SE 4 di Apple verrà lanciato come flagship killer
Articolo successivoMeta, nuove misure per tutelare gli adolescenti su FB e IG