WhatsApp ha testato una nuova funzione di sondaggi per la sua app di messaggistica. In precedenza era stato riferito che la piattaforma di messaggistica stava lavorando a una nuova funzione che permetteva agli utenti di fare sondaggi nelle chat di gruppo. La funzione è ora ufficialmente disponibile per gli utenti iOS e Android di tutto il mondo. È possibile accedere rapidamente alla nuova funzione dopo aver aggiornato l’applicazione all’ultima versione.

La versione stabile dell’applicazione WhatsApp include ora la funzione di sondaggi, che in precedenza era disponibile solo nella versione beta. Sia le chat di gruppo che le conversazioni personali individuali supportano la funzione. Per quanto riguarda la funzione e il suo funzionamento, è possibile includere fino a 12 opzioni. Ciò significa che un singolo sondaggio può avere fino a 12 opzioni diverse. Tuttavia, si ha la possibilità di aggiungere meno alternative, se lo si desidera. Un sondaggio può essere creato e pubblicato solo se ci sono almeno due alternative.

Quando si tratta di votare, ogni utente è libero di selezionare un numero qualsiasi di opzioni. L’utente può anche selezionare una sola opzione. Non ci sono limitazioni alla possibilità di cambiare la scelta fatta, l’utente può cambiare l’opzione per cui ha votato in qualsiasi momento prima della fine del sondaggio. Ecco come funzionerà la nuova funzione di sondaggio per il servizio di messaggistica WhatsApp.

Aprite l’app WhatsApp e accedete a una chat di gruppo o a una chat individuale per avviare un sondaggio. Se state usando un dispositivo Android, cliccate sul pulsante “allegato”, mentre se state usando un dispositivo iOS, cliccate sull’icona “+”. Trovare l’opzione sondaggio e premere il pulsante. Dopo aver digitato la domanda nella sezione “Fai una domanda” e aver incluso le opzioni di voto, pubblicatela e il gioco è fatto!

Articolo precedenteElon Musk cerca sostituto per la guida di Twitter
Articolo successivovivo X90 Pro la certificazione TENAA svela tutto