Apple ha introdotto diversi accessori sotto l’egida di MagSafe, la sua tecnologia di ricarica magnetica wireless. Uno dei prodotti che sarebbero stati lanciati in questa lineup era il Magic Charger, una base di ricarica che apparentemente aveva annullato il suo progetto, ma le immagini trapelate questo mercoledì 16 novembre mostrano come sarebbe il dispositivo.
Per gentile concessione di @TheBlueMister — il cui account potrebbe essere stato sospeso — su Twitter, l’immagine mostra il presunto prototipo del Magic Charger. Il dispositivo avrebbe una base semplice con una superficie magnetica inclinabile che permetterebbe di utilizzare l’iPhone durante la fase di ricarica, ma eventuali problemi di progettazione potrebbero aver causato l’abbandono del progetto.
La superficie sarebbe in una posizione troppo bassa per connettersi con l’area magnetica situata al centro dell’iPhone, pertanto il telefono cellulare potrebbe essere utilizzato solo in modalità landscape (orientamento orizzontale). L’accessorio sarebbe l’ideale per consentire agli utenti di guardare video mentre ricaricano la batteria e nient’altro.
Dato il suo caso d’uso limitato, è possibile dedurre che l’azienda finirà per non concretizzare questo progetto. Curiosamente, la sua nomenclatura riprende il termine “Magic”, utilizzato in specifici prodotti Apple, come la Magic Keyboard e il Magic Mouse.
Vorresti un accessorio come il Magic Charger? Raccontacelo nei commenti qui sotto!