Il tipster che ci ha fatto dare il primo sguardo al Pixel Watch è tornato con una massiccia fuga di notizie sul Pixel Fold, che include rendering 3D del dispositivo basati su immagini reali del telefono. Jon Prosser, il frontman di Front Page Tech, afferma che il Pixel Fold è reale e a quanto pare, questo sarà il nome del dispositivo (quindi niente Pixel Notepad), anche se non è ancora stato confermato da Google.
Jon Prosser, che nell’episodio odierno di FPT si dice “molto fiducioso” sulla fuga di notizie, osserva che il Pixel pieghevole sarà disponibile nei colori Chalk e Obsidian, ovvero bianco e nero. Google ha assegnato al dispositivo il nome in codice “Project Passport” e si prevede che sarà venduto a 1.799 dollari. Il dispositivo avrà un display esterno simile a quello del Pixel, con una fotocamera da 9,5 MP alloggiata nell’apposito punch-hole e una fotocamera da 9,5 MP nella parte superiore destra della cornice che circonda lo schermo interno dello smartphone pieghevole.
Gli altoparlanti saranno posizionati nella parte superiore e inferiore del telefono, mentre lo scanner di impronte digitali sarà integrato nel pulsante di accensione montato lateralmente. La barra che ospita il comparto delle fotocamere sul retro, non è una copia esatta, ma assomiglia quella della serie Pixel 7. Le indiscrezioni pubblicate in precedenza suggeriscono che il Pixel Fold avrà un display interno da 7,6 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e, secondo quanto riferito, il pannello sarà prodotto da Samsung. Ma bisogna capire che questo progetto è stato iniziato, interrotto e ricominciato forse più di una volta. I fan dei Pixel si sentiranno senza dubbio meglio quando Google presenterà ufficialmente il primo Pixel Fold.
Google ha lavorato per espandere l’ecosistema Pixel che entro il prossimo anno includerà telefoni, tablet, smartwatch, smart display e auricolari true wireless. L’aggiunta di uno smartphone pieghevole darà a Google un dispositivo nella sua linea che nemmeno Apple offre.