Audio Technica annuncia ATH-WB2022, le prime cuffie wireless in legno al mondo con funzione stereo e hi-fi integrata.

Espandendo la sua linea globale di cuffie, il marchio giapponese Audio Technica ha lanciato questa settimana le sue prime cuffie con struttura a guscio in legno e design robusto, caratteristiche che contraddistinguono la versione ATH-WB2022 che arriva sul mercato in edizione limitata per commemorare il 60° anniversario dell’azienda.

Se il look è noto come uno dei punti di forza delle nuove cuffie, il produttore rafforza anche la presenza del convertitore digitale-analogico ESS DAC ES9038Q2M su entrambi i lati, nonché il supporto per i codec ad alta risoluzione LDAC di Sony e per i tradizionali AAC e SBC, presenti anche in altri dispositivi.

Questa versione deluxe è dotata di un driver HD da 45 mm in grado di offrire buoni bassi, medi equilibrati e alti sorprendenti. L’ATH-WB2022 è dotato di un sistema di uscita audio completamente bilanciato con DAC, amplificatori operazionali e batterie indipendenti per ciascun canale Lch/Rch.

Essendo delle cuffie di qualità superiore, il nuovo dispositivo offre una doppia connettività e può essere utilizzato dal connettore P2 da 3,5 mm o in modalità wireless attraverso la funzione Bluetooth compatibile con l’accoppiamento multipoint, una funzione che consente di collegare le cuffie a più dispositivi contemporaneamente.

Secondo Audi Technica, l’autonomia di utilizzo è di 9 ore con un tempo di ricarica di circa 2,5 ore, ma a quanto pare non è previsto il supporto per la ricarica rapida. Nel caso delle cuffie di rivali come JBL, solo 5 minuti nella presa possono garantire una durata di 1h.

Come indicato nel negozio Audio Technica, il prezzo suggerito per il prodotto è di 3.000 euro e saranno lanciate nel 2023.

Ti è piaciuto questo primo modello in legno di Audio Technica? Compreresti le cuffie? Raccontaci la tua opinione nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteGalaxy A54 certificato 3C, si prevede un lancio anticipato
Articolo successivoOPPO Reno 8 Pro riceve Android 13 con la ColorOS 13 stabile