Chi ci segue sa già che siamo soliti pubblicare delle guide che hanno lo scopo di migliorare o semplificare l’utilizzo di alcuni strumenti di uso quotidiano. Il nostro suggerimento di oggi è per gli utenti Android, nello specifico per tutti coloro che hanno bisogno di instradare Internet con un nuovo nome per la loro rete. Vediamo di seguito come modificare il nome del punto di accesso Wi-Fi sul sistema del robottino verde.

Come modificare il nome dell’hotspot Wi-Fi su Android

Lo smartphone Android è in grado di trasformarsi in un access point Wi-Fi, funzionando come una sorta di router. Basta configurarlo accedendo dalle Impostazioni e poi recandosi in Wireless e Reti. Ma se quello che ti serve ora è trovare un modo per personalizzare l’accesso, non ti resta che continuare a leggere.

La modifica del nome della rete creata può aiutare chiunque abbia bisogno di connettersi a trovare la connessione. Dopotutto, se ci si trova in un ambiente pubblico pieno di dispositivi, magari molti dello stesso brand, è probabile che i punti di accesso creati abbiano nomi simili, rendendo difficile trovare quello giusto.

Tenendo presente che le indicazioni potrebbero variare leggermente a seconda del dispositivo e del produttore, proseguiamo col vedere i passaggi necessari alla modifica del nome dell’hotspot WiFi.

  • Vai su “Impostazioni”;
  • Tocca “Rete e Internet”;
  • Seleziona “Hotspot e tethering”.
  • Nella nuova schermata, seleziona “hotspot Wi-Fi”;
  • Seleziona “Nome punto di accesso” e assegnagli un nuovo nome
  • Premi su “Ok”.
    • Si può fare lo stesso con la password, se lo si desidera.

Ecco fatto, la modifica del nome è stata apportata e salvata con pochi passaggi. Nel caso in cui le voci dovessero differire basta tener presente il percorso e la terminologia. Del resto, inutile dirlo, si parte sempre da Impostazioni e in questo caso basta seguire il percorso per le reti e l’hotspot.

Articolo precedenterealme 10 4G ufficiale con Helio G99 e display AMOLED a 90Hz
Articolo successivoInstagram web ottiene un’interfaccia nuova e più moderna
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.