Continuano i cambiamenti in Twitter dopo l’acquisizione da parte di Elon Musk, conclusa il 28 ottobre. Una di queste è stata annunciata di recente e consiste in un divieto più severo per gli account utente che fingono di essere qualcun altro. Tuttavia, questo non dovrebbe accadere nel caso di chi dice chiaramente che si tratta di uno scherzo.
Tra le novità proposte da Musk c’è l’addebito per la spunta di verifica sulla piattaforma di social network. Inoltre, gli utenti della piattaforma dovrebbero ricevere presto anche la funzione di modifica dei tweet, anche se questa caratteristica era già in fase di sviluppo prima dell’acquisto del miliardario.
Tuttavia, non tutto sembra andare per il verso giusto, visto che Twitter ha perso quasi un milione di utenti. Inoltre, l’attenzione di Elon Musk per il social network ha finito per avere un impatto sulle azioni dell’altra sua azienda: Tesla, che ha finito per subire un calo degli attivi di recente.
Per quanto riguarda i profili che si spacciano per altre personalità, la piattaforma emetterà un avviso prima di sospendere effettivamente l’account. Ora, ciò non dovrebbe più accadere, con Twitter che lo sospende senza preavviso e su base permanente. Quindi, la via d’uscita migliore in questo caso è chiarire davvero che questa è solo uno scherzo, con un focus sull’umorismo.
Going forward, any Twitter handles engaging in impersonation without clearly specifying “parody” will be permanently suspended — Elon Musk (@elonmusk) 06 Novembre 2022
Resta da vedere quale sarà l’impatto sul social network, che di recente ha bannato 1.500 account nell’ambito di un’operazione volta a combattere l’incitamento all’odio sulla piattaforma di social network.
Ma tu, cosa ne pensi dei cambiamenti che si stanno facendo largo nella piattaforma? Pensi che le idee di Elon Musk possano funzionare? Commenta qui sotto!