Dopo aver visto le ultime novità del mese scorso di Google Play System, gli sviluppatori del colosso di Mountain View hanno appena rilasciato le ultime novità di sistema di Google Play rilasciando correzioni e qualche feature.

Quando Google rilascia un nuovo aggiornamento di sistema, questo aggiornamento non riguarda solamente l’applicazione del Play Store, ma anche i Google Play Services, vale a dire tutti quei servizi che consentono alle app di integrarsi con l’ecosistema di Google, rendendo un dispositivo Android sempre più affidabile e sicuro, come anche per qualsiasi prodotto di Mountain View come ad esempio: Google TV, Android TV, WearOS, Android Auto e Chrome OS.

Il mese di novembre è appena iniziato dove Google ha appena rilasciato un nuovo grosso update per il Google Play System per i suoi dispositivi Android, rilasciando patch di sicurezza del mese di novembre, la possibilità di personalizzare il logo di Google Wallet per i commercianti che accettano pagamenti dal servizio, correzioni di bug e l’introduzione di nuove feature. Ecco il changelog completo:

Account Management

  • [Phone] Allow supervised users that do not have time limit features enabled to make changes to the device clock.

Google Play Store

  • New Features to help you discover the Apps & Games you love.
  • Optimizations allowing faster and more reliable download and installation.
  • Continuous improvements to Play Protect to keep your device safe.
  • Various performance optimizations, bug fixes and improvements to security, stability and accessibility.

Support

  • [Phone] Updated user education experience for new Android features.

Wallet

  • [Phone] Allows merchants to create the GPay button dynamically to customize it.
  • [Phone] API update to allow deep links to additional Google Wallet screens.

Il nuovo update del Google Play System è in fase di roll out per tutti gli utenti che hanno aderito al programma Beta Tester attraverso del Play Store.

Come aggiornare

A seconda del Paese, è possibile modificare le preferenze di aggiornamento automatico sul nostro dispositivo. Per verificare il nuovo aggiornamento manualmente, bisogna recarsi in: Impostazioni del telefono > Google > Altro > Aggiornamenti dei servizi di sistema.

Articolo precedenterealme 10 con display curvo confermato in un nuovo teaser
Articolo successivoGalaxy S23 Ultra, ecco le specifiche delle fotocamera
Enrico Maiorino
Appassionato di tecnologia da quando avevo 13 anni, sono appassionato anche di fotografia, finanza e criptovaluta. Naturalmente non manca anche il buon cibo!