La funzione di Microsoft Edge per la condivisione di file tra Windows 11, Mac e Android sta diventando ancora migliore
Microsoft Edge è diventato più popolare negli ultimi mesi e la maggior parte dei suoi nuovi utenti è stata attratta dall’integrazione del browser con altri prodotti Microsoft, come Office e Windows 11. Questo martedì 1° novembre, un nuovo aggiornamento della versione “Canary” ne amplia le funzionalità e semplifica la condivisione delle pagine web.
La funzionalità “Drop” – che consente la condivisione rapida di siti web, note e file tra dispositivi Windows, Mac o Android utilizzando OneDrive – offrirà ora la possibilità di catturare qualsiasi area dello schermo, modificare e archiviare nel cloud personale, eliminando la necessità di salvare un file sul PC.
Un nuovo pulsante è incluso nella barra in basso dell’interfaccia. Facendo clic sull’icona delle forbici, l’utente potrà fare clic e trascinare su un’area specifica della pagina che desidera memorizzare in Drop. Puoi anche aggiungere forme geometriche e testo da annotare prima di salvare l’immagine sul cloud o sul dispositivo.
Vale la pena ricordare che, poiché Drop è collegato a OneDrive, il cloud storage integrato in Edge non è illimitato. Eventuali screenshot o altri file ospitati nelle note personali dell’utente consumeranno lo spazio gratuito offerto da Microsoft.
Drop non è ancora disponibile per tutti gli utenti della piattaforma, ma questo è solo uno dei miglioramenti che l’azienda sta preparando per il pubblico. Il browser offrirà presto servizi VPN gratuiti da Cloudflare e riceverà finalmente una riprogettazione per integrarsi con Fluent Design di Windows 11.
Nel corso delle prossime settimane avremo ulteriori dettagli sulla prossima novità del browser Microsoft Edge, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.
Cosa ne pensi delle nuove funzionalità di Microsoft Edge? Commenta qui sotto!