Quando pensate di aggiornare le vostre applicazioni Android, non dovete guardare oltre il Google Play Store. Lo Store ha visto la sua parte di revisioni con l’evoluzione di Android nel corso degli anni, come l’adozione del design Material You e la riprogettazione completa dell’interfaccia utente sui tablet Android e sui Chromebook. Ora l’app Play Store sta ricevendo un sottile aggiornamento, se così si può dire, con una modifica visiva dell’aspetto del pulsante di aggiornamento dell’app.

Con la riprogettazione Material You del Play Store, i pulsanti rettangolari sono stati sostituiti da pulsanti a forma di pillola. Come rilevato da 9to5Google, i pulsanti per aggiornare le singole app (o tutte insieme) sono ora più grandi di quanto non fossero in precedenza nella schermata Download in corso. I pulsanti più alti sembrano essere in fase di diffusione, ma si tratta di una modifica a livello di server, quindi potrebbe essere necessario attendere un po’ prima di vedere questa modifica dell’interfaccia utente sul proprio dispositivo. Tuttavia, la stiamo notando sulla maggior parte dei nostri dispositivi, quindi le possibilità sono abbastanza buone.

9to5Google riporta anche che il Play Store ha un nuovo bug innescato dalla sezione Sicurezza dei dati presente in ogni elenco di app. L’espansione di questa sezione potrebbe causare il blocco dell’app per alcune persone, ma secondo quanto riferito la maggior parte di esse non ne è affetta. Sembra che si tratti di un problema specifico del dispositivo piuttosto che del vostro account Google, quindi il Play Store potrebbe bloccarsi su alcuni telefoni, mentre funziona normalmente su altri. Per il momento, è possibile provare a utilizzare un altro dispositivo o il sito Web di Google Play Store per accedere alla sezione Sicurezza dei dati se si riscontra questo problema.

Cosa ne pensate del nuovo design dei pulsanti? Raccontacelo nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteTelegram Premium, come abbonarsi e quali sono i vantaggi
Articolo successivoWhatsApp Desktop rimuove i messaggi in visualizzazione singola