Secondo quanto riferito, SEGA sta chiedendo ai giocatori quale dovrebbe essere la sua prossima mini console.

Non è oggi che SEGA ha investito nel lancio di console in miniatura, salvando grandi classici del passato come Genesis / Mega Drive Mini 1 e 2.

Questa settimana, la società ha lasciato intendere che intende portare sul mercato un’altra console e chiede ai giocatori di aiutarla a scegliere come dovrebbe essere il prossimo dispositivo.

Secondo l’utente di Twitter Gosokkyu, il pacchetto Mega Drive Mini 2 in Giappone contiene un URL e una password per un sondaggio tra i clienti.

Secondo quanto riferito, il sondaggio consiste in 47 domande e una di queste chiede al cliente quale mini console vorrebbe vedere rilasciata successivamente da SEGA.

Le opzioni includono SG-1000, SG-3000, Mk III/Master System, Saturn, Dreamcast, Game Gear, arcade o un terzo Mega Drive Mini.

Vale la pena ricordare che Yosuke Okunari, produttore di hardware classico presso SEGA, ha dichiarato nell’ottobre 2020 che la sua prossima console retrò potrebbe essere una Dreamcast Mini.

Oltre al Mega Drive Mini / Genesis Mini, la società ha anche rilasciato due sistemi Astro City Mini (basati sulle loro macchine arcade) e una serie di quattro palmari Game Gear Micro, ciascuno largo solo 8 cm e contenente quattro giochi.

Considerando che le console sono già dotate di giochi preprogrammati in memoria, questo è un ottimo modo per preservare e far rivivere i titoli classici che sono fuori produzione da un po’.

Nel corso delle prossime settimane avremo ulteriori dettagli sulle caratteristiche della prossima console SEGA, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

SEGA può finalmente offrire ai fan il ritorno di questa classica console degli anni 2000?

Articolo precedenteWindows 11 22H2, svelato per errore l’aggiornamento Moment 2
Articolo successivoMoto Watch 200, nuove immagini modificano il design iniziale