Dopo aver mostrato nel suo ultimo rapporto trimestrale che i profitti sono diminuiti negli ultimi mesi, Samsung ha calcolato i suoi obiettivi per il prossimo anno a fronte di un mercato debole degli smartphone nel prossimo futuro. Secondo le aspettative del brand sudcoreano, la situazione non dovrebbe migliorare a breve.
Secondo il sito web sudcoreano Naver, Samsung ha fissato l’obiettivo di spedire un totale di 270 milioni di smartphone entro il 2023. Si tratta di una quantità inferiore rispetto all’obiettivo medio dell’azienda, che si aggira intorno ai 300 milioni – circa il 25% di ciò che raggiunge i mercati di tutto il mondo. Questa cifra ha toccato un record nel 2017, quando ha raggiunto i 320 milioni.
La previsione per la fine del 2022 è che l’azienda potrebbe aver spedito circa 260 milioni di smartphone in tutto il mondo, quindi il nuovo obiettivo sarebbe un po’ più ottimista rispetto ai risultati di quest’anno.
Il rapporto afferma inoltre che Samsung ha deciso di aumentare la quota di smartphone pieghevoli nei suoi obiettivi annuali – i dirigenti si aspettano più di 60 milioni di dispositivi delle linee Galaxy S e Galaxy Z venduti il prossimo anno. I dispositivi della serie Galaxy A e Galaxy M, tra quelli di entry-level e quelli mid-range, potrebbero contribuire a circa 210 milioni di vendite.
Samsung ha fissato obiettivi di spedizione prudenti per il 2023 poiché le condizioni di mercato non dovrebbero essere favorevoli. L’inflazione è in aumento in tutto il mondo, così come le tensioni geopolitiche. Inoltre, l’economia globale sta attraversando una recessione, quindi Samsung sta cercando di migliorare la propria redditività.
Si vocifera anche che Samsung aumenterà la quota di telefoni della serie Galaxy S di top di gamma di oltre il 50% in tutto e che le schede si concentreranno ancora sugli smartphone pieghevoli, che potrebbero diventare ancora più avanzati nella prossima generazione.