The Witcher è stato rinnovato da Netflix per la quarta stagione e Liam Hemsworth interpreterà il ruolo di Geralt di Rivia al posto di Henry Cavill.
Anche se The Witcher non tornerà prima del prossimo anno, Netflix ha già rinnovato la serie per una quarta stagione e ha annunciato un importante cambiamento. Sabato 29 ottobre il gigante dello streaming ha annunciato che Liam Hemsworth, noto per aver interpretato Gale Hawthorne nella serie di film di Hunger Games, avrebbe sostituito Henry Cavill nel ruolo del protagonista Geralt di Rivia. I due attori hanno commentato il cambio di casting sui social media.
“Il mio viaggio nei panni di Geralt di Rivia è stato pieno di mostri e avventure e, ahimè, dovrò deporre il mio medaglione e le mie spade”, ha dichiarato Cavill su Instagram. “Al mio posto, il fantastico signor Liam Hemsworth prenderà il mantello del Lupo Bianco. Come per i più grandi personaggi letterari, passo la torcia con riverenza per il tempo trascorso a incarnare Geralt e con l’entusiasmo di vedere l’interpretazione di Liam di questo uomo più affascinante e ricco di sfumature”.
Cavill non ha comunicato il motivo della sua partenza. All’inizio della settimana, l’attore ha confermato che avrebbe continuato a interpretare Superman dopo il suo recente cameo in Black Adam. Netflix ha scritturato Cavill come Geralt di Rivia nel 2018. Oltre a prestare il suo potere di star alla serie, l’attore ha portato con sé un amore genuino per il franchise, evidente ogni volta che è stato intervistato sul ruolo. “Sento davvero un legame con Geralt, con chi è e con la sua natura, specialmente dai libri”, ha dichiarato a Polygon nel 2019. “E avendo giocato al gioco per molte, molte, molte ore, era qualcosa con cui avevo un legame”.
Netflix non ha comunicato la data di uscita della quarta stagione di The Witcher. La terza stagione ha iniziato le riprese all’inizio di quest’anno. In occasione del recente evento per i fan Tudum, la società ha dichiarato che la serie tornerà nell’estate del 2023. Nel frattempo, i fan possono guardare The Witcher: Blood Origin, una serie prequel con Michelle Yeoh, a partire dal 25 dicembre.